Domani l’Italia scende in campo contro l’Irlanda, per la terza e ultima partita della Fase a gironi di Euro 2016
La Nazionale ha già in tasca la qualificazione e il match contro l’Irlanda è l’occasione per definire, il piano B sulle fasce di Antonio Conte. Zaza è pronto a giocare dal primo minuto, ma con lui sono numerosi gli azzurri che entreranno in campo tra 24 ore a Lilla per la terza partita di Euro 2016, contro l’Irlanda. Antonio Conte ha annunciato ampio turn over, e così sarà: i cambi rispetto alle prime due formazioni saranno fino a nove, tra infortuni, giocatori in diffida e turni di riposo a chi ha già totalizzato 180′ di corsa. Il primo a riposare sarà il capitano, Buffon: oltre alla diffida per il giallo con la Svezia, fa i conti con la febbre degli ultimi due giorni, al suo posto Sirigu.
In difesa i diffidati sono Bonucci e Chiellini, e dunque spazio a Darmian e Ogbonna per non toccare l’impianto tattico del trecinquedue. A centrocampo Thiago Motta darà a De Rossi l’opportunita’ di rifiatare ed evitare il rischio squalifica, e a se stesso la chance di recuperare forma giocando. Ai suoi lati, Florenzi e Sturaro, con De Sciglio o Bernardeschi a destra ed El Shaarawy a sinistra come esterni. In attacco, la spalla di Zaza dovrebbe essere Immobile. Per quanto riguarda Candreva: il centrocampista oggi ha lavorato a parte anche in campo, non solo in palestra, resta da capire se Conte preferirà lasciarlo a lavorare a Montpellier o farlo salire sull’aereo per Lilla.
COME VEDERE LA PARTITA?
Dopo Italia-Svezia (record di ascolti streaming, con oltre 1 milione e 100 mila browser unici collegati alle piattaforme digitali Rai), anche la partita tra azzurri e irlandesi sarà visibile sul sito internet della Rai: per vedere Italia – Irlanda in diretta streaming gratis, basterà collegarsi all’indirizzo web ‘Rai.Tv’ e selezionare la diretta di Rai 1 (disponibile anche il live streaming gratis per smartphone e tablet con l’app “Rai Euro2016”). Per tutti coloro che non riusciranno a seguire la partita in diretta, in ultimo, Rai Uno manderà in onda la replica dalle ore 1:15 di giovedì 23 giugno.
Photo Credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…