Allarme bomba a Bruxelles al centro commerciale City 2. Questa mattina intorno alle 5,30 un uomo era stato fermato dalla polizia con una cintura esplosiva
Bruxelles si è svegliata di nuovo nel terrore. Un uomo ha chiamato la polizia per un’allarme bomba in un centro commerciale. Secondo l’online della Derniere Heure, il sospetto, un giovane di 26 anni, ha fabbricato una cintura falsa riempiendola di sale. L’oggetto è stato analizzato dagli artificieri. Il perimetro di sicurezza attorno al centro commerciale è stato ridotto intorno alle 8,40 e progressivamente tolto, ha spiegato il portavoce della polizia di Bruxelles capitale-Ixelles Ilse Van de Keere.
Intanto i tre arrestati nel corso della retata compiuta nella notte tra venerdì e sabato scorso avevano intenzione di colpire in un’altra zona centrale della città, avenue Louise, meta di shopping. Il premier belga Charles Michel ha annullato la sua partecipazione a una trasmissione radiofonica. Allerta terrorismo resta invariata a 3 su scala 4. Il centro di crisi federale ha deciso di lasciare invariato il livello di allerta terrorismo, resta così a 3 su una scala di 4. Questo significa che la possibilità di attacchi resta possibile e verosimile. “Per il momento la situazione è sotto controllo”, ha detto il premier belga Charles Michel uscendo dal centro di crisi. “I servizi di sicurezza restano estremamente vigili”, ha aggiunto.
Nel Paese è ormai psicosi attentato dopo l’attacco del 22 marzo all’aeroporto di Zaventem e nella metro della capitale che causò 32 morti. (LEGGI ANCHE: STRAGE BRUXELLES, 34 MORTI TRA I FERITI TRE ITALIANI. IDENTIFICATI DUE TERRORISTI, ERANO DUE FRATELLI). Attentato compiuto da un cellula di Isis legata anche agli autori della strage del 13 novembre a Parigi, in cui morirono 130 persone.
Photo Credits: Twitter