Secondo la commissione di inchiesta egiziana le squadre di ricerca hanno localizzato i rottami dell’Egyptair MS804, precipitato nel Mar Mediterraneo lo scorso 19 maggio con 66 persone a bordo.
Un nave di una ditta privata, a quanto pare dalle primi informazioni, ha individuato i rottami dell’Egyptair MS804A. Lo dimostrano anche delle immagini fornite dalla commissione d’inchiesta Ora, le squadre di ricerca e gli investigatori disegneranno una mappa per indicare i punti dove sono stati individuati i vari pezzi. L’aereo sparì dal radar il 19 maggio scorso mentre si trovava in volo dal Cairo a Parigi. (LEGGI ANCHE: AEREO EGYPTAIR SCOMPARSO DAI RADAR: NON SI ESCLIDE ALCUNA IPOTESI)
Sempre secondo gli investigatori egiziani sono stati ritrovati dei pezzi della cabina del veicolo, precipitato nel Mediterraneo, l’annuncio è stato dato dagli inquirenti. Pezzi della fusoliera del velivolo sono stati ritrovati “in luoghi differenti”, hanno precisato gli investigatori egiziani. L’Airbus A320 precipito’ il 19 maggio scorso con 66 persone a bordo.
Nel momento della scomparsa dai radar, l’aereo si trovava a circa 11.300 metri di altitudine ed è precipitato a circa 6.705 metri prima di scomparire dai radar. Le analisi dei tracciati di volo e le prima informazioni emersi dalle indagini hanno evidenziato che l’aereo avrebbe compiuto un giro di 360° su se stesso pochi istanti prima di precipitare. Cosa sia successo lo dovrà stabilire la commissione d’inchiesta con l’analisi delle scatole nere. Nel momento della scomparsa dai radar, l’aereo si trovava a circa 11.300 metri di altitudine ed è precipitato a circa 6.705 metri prima di scomparire dai radar. Le analisi dei tracciati di volo e le prima informazioni emersi dalle indagini hanno evidenziato che l’aereo avrebbe compiuto un giro di 360° su se stesso pochi istanti prima di precipitare.
Photo Credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…