È ufficiale, Hillary Clinton è la prima donna ad essere in corsa per la Casa Bianca.
In 240 anni di storia americana non era mai successo, non c’era mai stata nessuna donna in corsa per la Casa Bianca. Oggi è successo, Hillary Clinton è ufficialmente la prima candidata donna della storia degli Stati Uniti D’America. Al Brooklyn Navy Yard di New York, i fan dell’ex first lady sono andati in delirio e lei ha sprizzato felicità e orgoglio, tendendo nuovamente la mano al senatore del Vermont e attaccando il suo futuro rivale Donald Trump.
Don’t let anyone tell you that great things can’t happen in America. pic.twitter.com/dtgjwmcfMm
— Hillary Clinton (@HillaryClinton) 8 giugno 2016
“Grazie a tutti, abbiamo raggiunto una pietra miliare, e’ la prima volta nella storia della nostra nazione che una donna sarà la candidata di un partito importante la vittoria di questa notte non è di una persona sola, appartiene a generazioni di donne e di uomini che si sono battuti e si sono sacrificati e hanno reso possibile questo momento“.
I keep saying Hillary is the ultimate changemaker, and tonight she proved it. I couldn't be more proud. History made. #ImWithHer
— Bill Clinton (@billclinton) 8 giugno 2016
Hillary ha speso parole anche per il suo sfidante Bernie Sanders, si è complimentata con lui per la sua campagna elettorale per aver portato al voto milioni di nuovi elettori, soprattutto giovani, per il dibattito vigoroso sulle ineguaglianze. L’ex first lady non si è dimenticata di avere un nemico sulla sua strada: Donald Trump e contro di lui ha sferrato un duro attacco definendolo: caratterialmente inadatto a fare il presidente e il commander in chief. Tutto è pronto per un duello che non prevede nessuna esclusione di colpi.
Photo Credits: Twitter