Mercedes Trophy 2016: il torneo dilettantistico sui green più prestigiosi d’Italia

E’ iniziato sui green dell’Olgiata Golf Club di Roma il “MercedesTrophy 2016”, torneo di golf di Mercedes-Benz che è parte di uno dei principali circuiti mondiali dedicati ai dilettanti. Il circolo romano, già sede della Coppa del Mondo e dell’Open d’Italia, ha ospitato la prima delle 8 tappe: la finale nazionale sarà disputata il prossimo 12 Giugno. La disciplina golfistica è in forte ascesa: la rivedremo infatti anche ai prossimi Giochi olimpici a Rio De Janeiro.

L’impegno della casa automobilistica in ambito sportivo e golfistico non è affatto nuovo; già dagli anni ’80 Mercedes-Benz ha scelto di affiancarsi a questa disciplina ritenendola la rappresentazione perfetta dei valori alla base del marchio: eccellenza sportiva e fascino.
Il marchio della stella è infatti partner internazionale di “The Masters” dal 2008: il torneo, tra i quattro più importanti al mondo (i “Majors”) si disputa ogni anno tra le buche del celebre Augusta National Golf Club, in Georgia. Mercedes-Benz, inoltre, dal 2010 ha avviato una collaborazione con l’associazione golfistica dei professionisti PGA of America: le sue vetture sono “Official Vehicles” in occasione del PGA Championship e del Senior PGA Championship.  Dal 2011 la presenza della Stella nel mondo del golf si fa ancora più forte ed è, infatti, ‘Official Patron’ dell’Open Championship, più antico torneo del mondo. Dallo scorso anno, infine, Mercedes-Benz è global sponsor dei Masters di golf.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA, PARTECIPA AL CONCORSO E VIVI LE EMOZIONI MERCEDES-BENZ IN PRIMA PERSONA

 

trophy_canepa

 

In occasione del MercedesTrophy 2016, anche i partecipanti avranno l’esclusiva possibilità di effettuare dei test drive al volante della nuova gamma Suv della casa automobilistica, protagonista in tutte le 10 tappe del torneo. Il circuito amatoriale internazionale MercedesTrophy vanta grandi numeri: ogni anno conta oltre 65.000 iscritti provenienti da più di 60 Paesi. In Italia, dopo la prima tappa all’Olgiata, la competizione toccherà i green del Circolo Golf Torino “La Mandria”, Golf Club Milano, Golf Club Verona, Circolo Golf Ugolino (Firenze), “Il Piccolo Golf Club” (Catania), Golf Club Asiago (Vicenza), Circolo Golf e Tennis Rapallo (Genova). La finale del 12 Giugno sarà disputata sui green dell’Argentario Golf Club in Toscana. Il 2016 coincide con il 26esimo anniversario dell’esclusivo evento.  La manifestazione, unica nel suo genere, si ispirerà alla filosofia della Stella: “The best or nothing”.

Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi Mercedes-Benz, la casa automobilistica lancia anche il nuovo sito eventi “Mercedes Emotions”, un progetto editoriale ambizioso che mette al centro le emozioni e permette agli utenti di entrare personalmente nel mondo degli eventi Mercedes-Benz. Nella piattaforma sarà infatti possibile partecipare al concorso che permetterà al fortunato vincitore di ottenere due ingressi VIP per il prestigioso 73° Open d’Italia di Golf a Roma, comprensivi di spostamento e pernottamento: basterà registrarsi compilando l’apposito form. In alternativa, è possibile partecipare all’estrazione di due ingressi VIP per un altro esclusivo evento sportivo: il Gran Premio di Formula 1 disputato come ogni anno a Monza.

 

Photo credit Raffaele Canepa

 

Impostazioni privacy