Travel: la nuova piattaforma di American Express dedicata ai viaggi

American Express festeggia i suoi 100 anni con il lancio di Travel, la piattaforma online dedicata ai viaggi.

In occasione della ricorrenza dei 100 anni di attività, American Express, ha lanciato Travel, la nuova piattaforma online dedicata ai viaggi, presentata a Milano, nel corso del convegno Quale futuro per il turismo? Personalizzazione, esperienza e tecnologia, organizzato in collaborazione con il Master in Economia del Turismo della Bocconi. Oggi chi viaggia, penso alla generazione dei 40enni come al target giovane dei Millennials, chiede informazioni, velocità e sicurezza, non vuole solo trovare l’affare. Questo offriamo con Viaggi –  Queste le parole di Melissa Peretti, country manager di American Express Italia.

I primi a sperimentare la piattaforma sono stati i possessori di carta Payback (il programma di loyalty sviluppato da AmEx che coinvolge diversi partner da Carrefour a Esso fino ad Alitalia, ndr) ha aggiunto Peretti  La piattaforma Travel è un sistema aperto che grazie alla presenza di diversi partner ci insegnerà a conoscere i consumatori e a garantire loro l’esperienza di viaggio più adatta

Travel: la nuova piattaforma di American Express dedicata ai viaggi

American Express Travel sarà accessibile a tutti e permetterà di effettuare pagamenti con vari strumenti. Con la nuova piattaforma – spiega AmEx in una nota – i clienti avranno dei vantaggi dedicati e creati ad hoc per loro grazie al network di partnership strategiche, fondate sulla fidelizzazione e sui servizi a valore aggiunto: potranno scegliere tra migliaia di destinazioni e avranno la possibilità di godere di un’ampia scelta di hotel, autonoleggio e voli. American Express risponde così alle richieste di mercato di una maggiore multicanalità e integrazione tra online e offline.

Nel corso del convegno, a cui hanno partecipato alcuni tra i protagonisti più accreditati nel settore turistico, come Alitalia, MSC, Starhotels e Google, American Express ha presentato una ricerca in cui è emerso che il 93% dei viaggiatori intervistati ha espresso preferenze per un servizio personalizzato, basato su una maggiore attenzione al cliente e rafforzato da una maggiore interazione col personale. I clienti desiderano viaggiare in modo più consono al proprio stile di vita, per questo AmEX ha voluto puntare all’innovazione, in grado di rispondere in modo specifico alle esigenze di ogni singolo viaggiatore, per un servizio esclusivo.

Travel: la nuova piattaforma di American Express dedicata ai viaggi

A tal scopo, la nuova piattaforma, disponibile all’indirizzo amextravel.com, offre ai propri clienti il servizio Viaggi e Lifestyle, che consente di avere un’assistenza 24 ore su 24 totalmente personalizzata, dalla prenotazione di un tavolo nei migliori ristoranti del mondo, al noleggio di una vettura con autista o di un jet privato.

L’innovazione ha sempre fatto parte del DNA di American Express – ha commentato Melissa Peretti non a caso anche la divisione viaggi negli ultimi 100 anni si è evoluta non solo per rispondere ma anche per anticipare le nuove esigenze dei viaggiatori. In quest’ottica si inserisce il nostro nuovo cambio di passo, che vede il lancio della nuova piattaforma, per raggiungere un pubblico più ampio possibile offrendo però le stesse competenze e servizi di alto profilo, un asset strategico e che da sempre ci consente di differenziarci sul mercato.

 Photo Credits: Twitter

Gestione cookie