La sfida tra la Casa Bianca e Kensington Palace a colpi di “Boom”

È scoppiata una guerra tra America e Inghilterra. Tranquilli la battaglia si combatte solo su Twitter a colpi di Boom.

A cominciare il duello sono stati i coniugi Obama con l’espressione Boom, che non ha nulla a che vedere con un esplosione, ma è un così detto “mic trop” ovvero un gesto che mima il lasciar cadere il microfono al termine di una esibizione o di un discorso che si ritiene insuperabile. Un’espressione entrata nella lingua parlata, certificata anche dai dizionari, usata, appunto, per indicare una prestazione imbattibile.

La risposta di Kensington Palace non si è fatta attendere e vista la proporzione della sfida a rispondere è stata Sua Maestà in persona con l’aiuto del più tecnologico nipote, Harry. La Regina Elisabetta, con il suo “Really please” ha vinto senza ombra di dubbio.

La sfida è stata organizzata come campagna social per promuovere gli Invictus Games, la competizione sportiva riservata ai reduci e mutilati di guerra, in cui compaiono Michelle e Barack Obama e il principe Harry e persino la Regina Elisabetta. Casa Bianca versus Kensington Palace, in una sfida, ironica, a colpi di “boom”. Cui si è aggiunto ora anche l’intervento del primo ministro canadese, il popolarissimo Justin Trudeau che non si tira indietro di fronte alle flessioni e segna un punto in favore del Canada! Ora non resta che dire: avanti il prossimo!

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy