Questa settimana la rubrica di Velvet News “Un libro sul comodino di…” ospita la showgirl e attrice Gabriella Labate, che recentemente ha esordito anche da scrittrice con La gonna bruciata. Sul comodino della moglie di Raf, che da quando ha iniziato a farlo da bambina non ha smesso mai di leggere, c’è Il Combattente di Karim Franceschi. Gabriella, lettrice accanita, parla del libro in toni enfatici e ne approfitta per consigliare a tutti di leggere, leggere e leggere
La conoscevamo come attrice e showgirl, l’abbiamo apprezzata e continuiamo a farlo come brava moglie di Raf, con il quale ha da poco felicemente festeggiato venti anni di matrimonio, ora Gabriella Labate si è fatta conoscere anche come scrittrice, imponendosi come una bella rivelazione nel mondo della scrittura. Il suo esordio nella narrativa è avvenuto con il romanzo La gonna bruciata, edito recentemente dalla casa editrice Historica.
Infatti Gabriella Labate è una lettrice accanita, fin da quando da bambina si è avvicinata all’affascinante mondo della lettura con due bellissimi libri, come ci racconta lei stessa: “Da bambina ricordo i primi due libri, “Il diario di Anna Frank” e “Piccole donne”: anche dall’inizio generi e temi distanti. Da lì ho iniziato a leggere e non ho mai smesso”. Per questo non poteva esimersi dal consigliare vivamente a tutti di leggere, leggere e leggere. Infine conclude la nostra intervista, rilasciando una breve ma bella impressione de Il Combattente, che ha appena iniziato a leggere: “Sono solo all’inizio, ma già ho capito che mi piace molto la sua scrittura, la descrizione dei fatti, dei luoghi, il suo pensiero, il suo descrivere i sentimenti ed emozioni”. Parole profonde che rivelano l’animo di una lettrice abituata a ricevere dai libri emozioni e sensazioni di una natura rara.
Photo credits: Facebook e Daniele Mignardi Promopressagency
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…