A Philadelphia si è svolto l’Incontro tra il candidato alla Casa Bianca Donald Trump e il Leader della Lega Matteo Salvini
Il Segretario Generale della Lega, Matteo Salvini ha incontrato Donald Trump a Philadelphia, in occasione dell’ultimo comizio elettorale del tycoon per le primarie repubblicane in Pennsylvania. L’incontro è durato circa 20 minuti, durante i quali sono stati affrontati diversi argomenti, dall’economia all’immigrazione. Proprio sull’immigrazione Salvini e Trump si sono trovati su una linea comune rispetto alla necessità di sviluppare da una parte e dall’altra dell’Atlantico politiche mirate ad aiutare il più possibile nei Paesi d’origine le popolazioni che fuggono dalla fame e dalla povertà. Temi scottanti al centro del dibattito politico internazionale da molti mesi.
Salvini è stato accompagnato nella visita da Amato Berardi, presidente del NIA-PAC (National Italian American Political Action Committee), l’organizzazione che ha come obiettivo promuovere le tradizioni, la lingua e la cultura italiana negli Stati Uniti. Il segretario generale della Lega si è seduto tra i fan del tycoon tenendo in mano come tutti gli altri un cartello blu con lo slogan “Trump. Make America Great Again”.
Trump, a sua volta, ha incoraggiato Salvini dicendogli: Matteo, ti auguro di diventare presto Primo Ministro in Italia. L’incontro non è passato inosservato ai fotografi, che hanno immortalato i momenti salienti del faccia a faccia; le immagini hanno fatto il giro del web anche sui profili social. Un saluto dagli Stati Uniti, amici! Go, Donald, go! – ha scritto Salvini su Twitter, pubblicando una fotografia che lo ritrae assieme al candidato repubblicano alla nomination alle presidenziali americane.
Dopo i convenevoli di rito, Trump e Salvini si sono salutati sulla scia di questo augurio reciproco di crescita politica. Salvini nelle prossime ore dovrebbe essere a Washington per una serie di incontri. L’incontro rientra nella politica parlamentare di Salvini, di allacciare relazioni con i leader di altri Paesi.
Photo Credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…