Si è svolto a Roma il raduno finale del Giubileo dei Ragazzi, migliaia di ragazzi hanno raggiunto il Vaticano e per essere presenti alla messa finale del raduno.
Al termine della messa celebrata sul sagrato della Basilica vaticana, Papa Francesco ha compiuto un lungo giro in jeep tra i settori gremiti di piazza San Pietro sconfinando anche in territorio italiano per salutare i gruppi presenti in piazza Pio XII e nella prima metà di via della Conciliazione. “I presenti – ha detto il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi – hanno raggiunto i 100 mila“. Infatti numerosi romani si sono aggiunti nel corso della mattinata agli oltre 70 mila adolescenti che hanno preso parte al Giubileo dei ragazzi.
“Se non c’è Gesù non c’è campo” Francesco torna a parlare con le metafore della generazione degli smartphone. “La felicità non si commercia non è un app da scaricare sul telefonino.” Bergoglio riesce a entusiasmare i giovani come il Papa polacco faceva con le generazioni precedenti.
“Si tratta di non “vivacchiare, stando comodi e seduti“, rilancia Francesco parlando dal sagrato, per poi aggiungere parlando a braccio: “Se un giovane alla vostra età non è capace di sognare, già se n’è andato in pensione, non serve“. I ragazzi applaudono entusiasti.
Photo Credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…