Duro+scontro+tra+Hillary+Clinton+e+Bernie+Sanders
velvetnewsit
/2016/04/15/duro-scontro-tra-hillary-clinton-e-bernie-sanders/amp/
Categorie: Mondo

Duro scontro tra Hillary Clinton e Bernie Sanders

Pubblicato da
Redazione

Durissimo scontro tra Hillary Clinton e Bernie Sanders nella corsa alla Casa Bianca. I due si rivolgono pesanti accuse in diretta TV e la polemica, scatenatasi già dalle prime battute, continua a mantenere alta la tensione

Si infervora il duello tra Hillary Clinton e Bernie Sanders a cinque giorni dalle primarie di New York. Sul palco del Navy Yard di Brooklyn continua il duro dibattito nella corsa alla nomination democratica e dopo alcuni sondaggi sulla probabile vincita dell’ex first lady, Sanders consapevole di essere in svantaggio, parte subito all’attacco, puntando il dito sulla Clinton accusandola di prendere i soldi da Wall Street attraverso i super comitati elettorali, che hanno raccolto decine di milioni di dollari dalle grandi imprese americane per finanziare la campagna dell’ex Segretario di Stato. Hillary si difende mettendo avanti il suo curriculum di senatrice di New York e di capo della diplomazia USA.

Il senatore del Vermont, che ha il sostegno di gran parte del pubblico, continua dicendo: Pubblicherò tutte le trascrizioni dei miei discorsi su Wall Street, pronunciati non per 200 mila dollari, né per 200 dollari, né per due centesimi. E annuncia anche che manterrà la promessa di pubblicare le sue denunce dei redditi nelle prossime ore. Ma non vi eccitate – scherza – si tratta di dichiarazioni molto noiose. Le prepara mia moglie. Non ci sono soldi fatti con discorsi a pagamento, né investimenti importanti. Sfortunatamente resto uno dei senatori più poveri. Hillary appare in difficoltà quando le si chiede conto del fatto che non vuole rendere pubblici i suoi discorsi pagati a peso d’oro da banche come Goldman Sachs ma non resta a guardare, e si difende accusando l’avversario di travisare la realtà.

L’ex segretario di Stato si rifà quando attacca Sanders sul tema delle armi, definendolo “un fedele sostenitore della NRA”, la potente lobby americana delle armi da fuoco, per aver respinto più volte la legge che aumenterebbe le responsabilità anche dei produttori e dei rivenditori e affermando: Parli tanto dell’avidità e della sconsideratezza di Wall Street. Ma che dici dell’avidità e della sconsideratezza di molti produttori e rivenditori di armi.

Photo Credits: Twitter

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023