All’eta di 61 anni è scomparso Gianroberto Casaleggio, fondatore e leader del Movimento 5 Stelle.
Era il guru, la mente del Movimento 5 Stelle. Un uomo enigmatico, con la passione per l’informatica e i capelli lunghi, spettinati, marchio di fabbrica di uno stile di vita che ha contagiato tutti gli attivisti del Movimento. Una figura controversa nel partito politico, non sempre amata e spesso osteggiata per i suoi metodi poco ortodossi. “Un’idea non è di destra né di sinistra. È un’idea. Buona o cattiva“. Questo il suo motto. Curatore del Blog di Beppe Grillo e editore dei suoi libri, qualche giorno fa aveva dichiarato di voler uscire dalla politica, forse proprio a causa di quella malattia che oggi l’ha ucciso.
Proprio dal web è partita la notizia della sua scomparsa. Quel web che insieme a Beppe Grillo aveva osannato e promosso come rivoluzione sociale e politica, oggi l’ho saluta con l’hashtag #CiaoGianroberto. Da twitter arriva anche il saluto commosso di Beppe Grillo.
“Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo.” Questa la nota ufficiale della notizia sul blog del Movimento. “Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive.” Questo quanto scriveva Casaleggio in una lettera al Corriere.
Photo Credits: Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…