La posta di Velvet a cura di Veronica Maya

Veronica Maya cura in esclusiva la nuova rubrica La posta di Velvet, ossia uno spazio in cui i lettori si possono confrontare scrivendo di amore, lavoro, famiglia, politica, attualità e cultura.

Cara Veronica l’Oscar a Leo Di Caprio ci ha fatto sognare. Non tanto per la statuetta super meritata ma per l’intenso abbraccio con Kate Winslet, sua indimenticabile partner del colossal Titanic. Cosa ne pensa? Ma soprattutto cosa ne pensa dell’amicizia tra uomo e donna? Miriam da Roma
L’amicizia tra Leo e Kate ha dato spazio a tanti commenti, certo è facile e anche romantico pensare che i due attori dopo Titanic abbiano in qualche modo continuato una sorta di relazione… Perché lo spettatore ama identificare la vita dell’uomo attore con quella del personaggio che interpreta. Certo non lo sapremo mai se Kate e Leo oggi hanno una liason, ma è bello immaginarlo e nel caso non l’avessero allora siamo davanti ad una vera, profonda, tenera e sincera amicizia tra uomo e donna. Io credo in questo genere di rapporto, ma credo anche sotto sotto, in qualche modo, in qualche momento ad uno dei due il “pensierino” o ci è già scappato o ci scapperà!
Sbaglio?! (sorride, ndr)

Cara Veronica io la seguo da sempre e la stimo molto, cosa ne pensa dei reality in generale. In questo momento è in onda l’Isola dei Famosi su canale 5, è d’accordo con la scelta coraggiosa di Simona Ventura? Marco da Torino
Ho da sempre amato l’isola della Ventura/conduttrice… Meno il Grande Fratello o simili, ancor meno l’ultima isola. Non giudico la scelta di Simona oggi, posso solo dire che è stata senz’altro coraggiosa e forse l’unico motivo per cui guardarla oggi. Per il resto non amo le querelle vere o finte che siano, non amo le nudità ostentate o sottolineate da battute di rara banalità e squallore e mi vergogno quando vedo le donne litigare tra di loro come è successo in passato. Non dico quali… Ma mi è stato proposto di partecipare. Non avrei accettato prima, non potrei mai accettare oggi con 3 figli… È un tipo di situazione che non fa per me e che credo non possa in alcun modo giovare al mio percorso. Cosa resta dopo un reality? Gli esempi mi pare che dimostrino che, a parte rare eccezioni, tutto il resto vada poi nel veloce dimenticatoio della TV che tutto produce e tutto scorda.

Papa Francesco ha proclamato il 4 settembre la procedura di santificazione di Madre Teresa di Calcutta, lei che rapporto ha con la fede? Le è stata di aiuto nella sua vita? Fabiana da Soverato
Grande domanda. Che meriterebbe una grande risposta. Penso che tutti noi amiamo questo Papa per la sua capacità di arrivare in modo semplice nel cuore di tutti. Generalmente però non amo molto parlare del mio rapporto con la fede non perché non sia credente, anzi, ma perché spesso certe dichiarazioni in proposito sono state strumentalizzate, usate male e raramente hanno rispettato il senso di ciò che comunque resta un sentimento molto intimo e personale. Per cui mi limito a dirti che si, credo in Dio, mi rivolgo spesso a lui più per ringraziare che per chiedere e ti confido anche che quando è nata Katia, nel momento in cui pensavo di non farcela più, ho chiesto aiuto alla Madonna ed in quel mentre è arrivata lei, la mia bambina, il più grande dono d’amore che si possa desiderare.

Volete inviare qualche domanda alla conduttrice? Scriveteci, inviando le vostre mail a: info@velvetland.it. Cosa state aspettando?

Impostazioni privacy