Donald Trump: “Le donne che abortiscono dovrebbero essere punite”

Donald Trump continua a far discutere, affermando che ci dovrebbe essere “qualche forma di punizione” per le donne che abortiscono.

 Donald Trump è di nuovo al centro delle polemiche dopo le sue affermazioni sul tema dell’aborto. Durante un dibattito elettorale ha affermato: Ci dovrebbe essere qualche forma di punizione per le donne che abortiscono, senza però specificare quale tipo di punizione ritiene necessaria.  Poi, dopo le reazioni provocate dalle sue parole, Trump ha rettificato il tiro, dichiarando che, nel caso che l’interruzione di gravidanza diventi illegale, andrebbero puniti solo i medici che le praticano ma non le donne. Ma questo non è bastato a sedare la bufera mediatica e a mettere a tacere le critiche, soprattutto da parte dei suoi oppositori nella corsa alla Casa Bianca.

Donald Trump: “Le donne che abortiscono dovrebbero essere punite”

Ted Cruz in merito alla vicenda, ha dichiarato: Ancora una volta Donald Trump ha dimostrato che non ha riflettuto seriamente sulle cose di cui parla e le dice solo per attirare l’attenzione. Hillary Clinton ha commentato: Proprio quando uno pensava che non potesse andare peggio. Orribile e rivelatorio. Sanders ha definito “vergognoso” quanto affermato dal magnate che ormai non smette di stupire l’opinione pubblica internazionale, destando preoccupazioni circa una sua eventuale vittoria elettorale.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy