Questa mattina alle 8.30 un Airbus dell’Egypt Air con 81 passeggeri a bordo è stato dirottato. L’attentatore non è un terrorista, ma un uomo depresso per amore.
“Non è un terrorista, ma un idiota“. Così un funzionario del ministero degli Esteri egiziano ha denito l’attentatore. “La parte cipriota ha informato l’unità di crisi egiziana che non c’era esplosivo a bordo dell’aereo egiziano dirottato“. Il dirottatore ha 27 anni ed è un professore di medicina veterinaria ad Alessandria. Il giovane è stato identificato con il nome di Ibrahim Samaha, ha la doppia cittadinanza, americana ed egiziana.”Il nostro volo MS181 è stato dirottato” Questo il tweet lanciato dall’EgyptAir che conferma quello che già da qualche ora si temeva. 81 i passeggeri in volo da Alessandria al Cairo, tutti rilasciati e nelle mani del terrorista ora rimangono 7 persone, i membri dell’equipaggio e 4 stranieri.
Sempre la compagnia egiziana ha dichiarato che “il pilota Omar El Gamal ha comunicato una minaccia da parte di un passeggero che portava una cintura esplosiva e ha obbligato il pilota ad atterrare all’aeroporto di Larnaca a Cipro“. Israele ha elevato al massimo livello il pericolo di attentati in seguito all’accaduto, e da quanto si apprende dalla televisione israeliana aerei della aviazione militare hanno avuto ordine di impedire a quel velivolo di penetrare nello spazio aereo israeliano.
Photo Credits twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…