Questa mattina alle 8.30 un Airbus dell’Egypt Air con 81 passeggeri a bordo è stato dirottato. L’attentatore non è un terrorista, ma un uomo depresso per amore.
“Non è un terrorista, ma un idiota“. Così un funzionario del ministero degli Esteri egiziano ha denito l’attentatore. “La parte cipriota ha informato l’unità di crisi egiziana che non c’era esplosivo a bordo dell’aereo egiziano dirottato“. Il dirottatore ha 27 anni ed è un professore di medicina veterinaria ad Alessandria. Il giovane è stato identificato con il nome di Ibrahim Samaha, ha la doppia cittadinanza, americana ed egiziana.”Il nostro volo MS181 è stato dirottato” Questo il tweet lanciato dall’EgyptAir che conferma quello che già da qualche ora si temeva. 81 i passeggeri in volo da Alessandria al Cairo, tutti rilasciati e nelle mani del terrorista ora rimangono 7 persone, i membri dell’equipaggio e 4 stranieri.
Sempre la compagnia egiziana ha dichiarato che “il pilota Omar El Gamal ha comunicato una minaccia da parte di un passeggero che portava una cintura esplosiva e ha obbligato il pilota ad atterrare all’aeroporto di Larnaca a Cipro“. Israele ha elevato al massimo livello il pericolo di attentati in seguito all’accaduto, e da quanto si apprende dalla televisione israeliana aerei della aviazione militare hanno avuto ordine di impedire a quel velivolo di penetrare nello spazio aereo israeliano.
Photo Credits twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…