Aereo dell’Egypt Air dirottato da un uomo. L’attentatore non è un kamikaze

Questa mattina alle 8.30 un Airbus dell’Egypt Air con 81 passeggeri a bordo è stato dirottato. L’attentatore non è un terrorista, ma un uomo depresso per amore.

Non è un terrorista, ma un idiota“. Così un funzionario del ministero degli Esteri egiziano ha denito l’attentatore. “La parte cipriota ha informato l’unità di crisi egiziana che non c’era esplosivo a bordo dell’aereo egiziano dirottato“. Il dirottatore ha 27 anni ed è un professore di medicina veterinaria ad Alessandria. Il giovane è stato identificato con il nome di Ibrahim Samaha, ha la doppia cittadinanza, americana ed egiziana.”Il nostro volo MS181 è stato dirottato” Questo il tweet lanciato dall’EgyptAir che conferma quello che già da qualche ora si temeva. 81 i passeggeri in volo da Alessandria al Cairo, tutti rilasciati e nelle mani del terrorista ora rimangono 7 persone, i membri dell’equipaggio e 4 stranieri.

Sempre la compagnia egiziana ha dichiarato che “il pilota Omar El Gamal ha comunicato una minaccia da parte di un passeggero che portava una cintura esplosiva e ha obbligato il pilota ad atterrare all’aeroporto di Larnaca a Cipro“. Israele ha elevato al massimo livello il pericolo di attentati in seguito all’accaduto, e da quanto si apprende dalla televisione israeliana aerei della aviazione militare hanno avuto ordine di impedire a quel velivolo di penetrare nello spazio aereo israeliano.

Photo Credits twitter

Impostazioni privacy