Pasqua di terrore a Bruxelles, Isis minaccia nuovi attentati in un video

Torna la paura a Bruxelles, dopo le stragi del 22 marzo l’Isis torna a terrorizzare il cuore dell’Europa con un video messaggio.

Gli attentati di Bruxelles sono stati solo un assaggio. Queste sono le parole agghiaccianti registrate nel video. A parlare in perfetto fiammingo è Hicham Chaib, ex membro dell’organizzazione terroristica Sharia4Belgium nata per reclutare jihadisti da mandare in Siria. “Questo è un messaggio per il popolo belga, il governo belga, l’Europa, il resto del monto e tutta la coalizione che combatte l’Isis: finché bombarderete noi musulmani con i vostri F-16, uccideremo i vostri popoli“, dice il jihadista.

La macchina del terrore si è rimessa di nuovo in modo facendo ripiombare Bruxelles e l’intera Europa nel panico. L’ Isis ha ripreso i suoi vecchi metodi di comunicazione, nel video oltre le minacce viene giustiziato un prigioniero, definito una spia dei crociati. Intanto questa mattina la polizia italiana ha arrestato a Salerno, Djamal Eddin Ouali, cittadino algerino di 40 anni ricercato in tutta Europa per reati di partecipazione a un’organizzazione terrorista dedita allo spaccio di documenti falsi. L’uomo è accusato di aver fornito i documenti anche ai terroristi implicati nelle stragi di Parigi e Bruxelles.

Per ragioni di sicurezza a Bruxelles è stata annullata la marcia di Pasqua organizzata su Facebook dall’Esercito dei colori e Prayforbelgium. La manifestazione era prevista per oggi alle 14 davanti alla Borsa di Bruxelles, per ricordare le vittime del doppio attentato e rispondere in questa maniera pacifica al terrorismo. Le autorità belga, dopo il video messaggio di minacce hanno preferito annullare l’evento per evitare un altro possibile attentato. La richiesta è stata emessa dal ministro dell’Interno, Jan Jambon, dispiaciuto per il provvedimento che ha ritenuto indispensabile per la tutela dei cittadini.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy