Catturato Salah Abdeslam, il ricercato numero 1 e autore degli attentati di Parigi. Il terrorista si era barricato dentro un appartamento nel quartiere di Molenbeek a Bruxelles. Le forze speciali dopo averlo ferito a un gamba sono riuscite ad arrestarlo.
“We hebben hem“, Lo abbiamo. Queste le parole di Theo Francken, il segretario di stato belga per l’asilo e le politiche migratorie, che confermano l’arresto di Salah Abdeslam durante un’operazione delle forze speciali nel quartiere di Molenbeek. La zona è stata chiusa e questa sera dopo una fuga di notizie è stata confermata la cattura di Salah. Secondo quando riportano i media un terrorista sarebbe rimasto ucciso e due agenti della polizia feriti.
Le impronte e il Dna delle mente degli attentati di Parigi, erano state ritrovate nell’appartamento di Forest, dove martedì c’è stato un blitz delle forze speciali belghe. A causa di una fuga di notizie l’operazione per la cattura di Salah è stata anticipata e i militari hanno potuto catturare il terrorista. L’operazione è iniziata intorno alle 14 di ieri pomeriggio, grazie a una soffiata che ha consentito di individuare Salah. Il ricercato ferito a una gamba è già stato trasferito in un ospedale e sarà interrogato il prima possibile. Sven Mary sarà il suo avvocato, uno dei migliori di Bruxelles, la richiesta ha spiegato il legale è stata espressa da persone molto vicine a Abdeslam. Anche l’altro complice ferito durante il blitz è stato ricoverato con Salah in un ospedale di massima sicurezza nella regione di Bruxelles. Il ferito, sempre secondo i media, si chiama Soufyane Kayal ed è legato all’algerino Mohamed Belkaid, ucciso martedì nella sparatoria a Forest. Il presidente francese Hollande che al momento della cattura di Salah si trovava a Bruxelles per il vertice Europa-Turchia ha richiesto immediatamente l’estradizione in Francia del terrorista. Per ora Bruxelles ancora non si è espressa riguardo questa richiesta.
Photo Credtis: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…