Primarie Pd, Ignazio Marino pensa di candidarsi a Roma e Bassolino a Napoli

Non si spengono le polemiche sulle primarie del centrosinistra. Dopo lo scandalo dei voti comprati a Napoli, caos anche nella capitale. Antonio Bassolino si candida a sindaco di Napoli con una lista civica chiamata Napoli Riparte e Ignazio Marino pensa a una possibile candidatura

A NAPOLI ANTONIO BASSOLINO SI CANDIDA CON UNA LISTA CIVICA

Le primarie del centrosinistra invece di compattare il partito hanno creato ulteriori divergenze sopratutto a seguito dei sospetti di brogli ed errori. Tutto è iniziato subito dopo la chiusura dei seggi elettorali di Napoli quando le telecamere nascoste del sito fanpage.it (VEDI QUI IL VIDEO DEI VOTI COMPRATI) hanno portato alla luce diversi atteggiamenti sospetti in alcuni seggi di Napoli. A seguito della vittoria della candidata Valeria Valente, l’ex sindaco della città Antonio Bassolino ha chiesto un ricorso per verificare l’effettiva validità delle elezioni. La commissione interna del partito ha rifiutato il ricorso e Bassolino ha deciso di creare una lista civica NapoliRiparte che presenterà questo sabato.

LA POSSIBILE CANDIDATURA DI IGNAZIO MARINO A ROMA

Anche nella capitale sono stati rilevati diversi problemi per quanto riguarda il numero delle schede bianche (LEGGI QUI I PRESUNTI ERRORI SULLO SPOGLIO), ma un’altra notizia scuote il centrosinistra della capitale: la possibile candidatura in una lista civica divisa dal Pd del l’ex Sindaco Ignazio Marino. Immediata è stata la risposta a questa ipotesi del Commissario Democratico di Roma Matteo Orfini: “Per noi sono ipotesi che non esistono e ci stupisce non siano state già smentite. Noi le primarie le abbiamo già fatte e ora chi si candida al di fuori, si candida contro il centrosinistra lo fa senza alcuna possibilità, per far vincere la destra e Grillo“. Dello stesso parere la coordinatrice del comitato elettorale Giachetti, Ileana Argentin: “C’è una tendenza a farsi del male. Noi andiamo avanti e crediamo nel nostro candidato Roberto Giachetti.” Dichiara a seguito della proposta di Ignazio Marino.

Foto Credits: Twitter

 

 

Impostazioni privacy