La posta di Velvet a cura di Veronica Maya

Veronica Maya cura in esclusiva la nuova rubrica La posta di Velvet, ossia uno spazio in cui i lettori si possono confrontare scrivendo di amore, lavoro, famiglia, politica, attualità e cultura.

Cara Veronica sono Elisabetta da Trieste vorrei sapere cosa ne pensa delle unioni civili, in particolare della legge Cirinnà?
Le unioni civili sono una realtà del nostro mondo per cui mi sembra giusto che anche il nostro Paese si adegui secondo le legislazioni che infatti già esistono anche in altri Paesi europei. Penso a coppie che nel passato si sono viste negare i diritti più normali solo perché non ancora codificati e riconosciuti, come per esempio in caso di malattia di uno dei partner, l’impossibilità da parte dell’altro di essere presente ed intervenire come può fare invece un normale familiare. Questo è solo uno dei tanti problemi che queste coppie affrontano nel ménage della loro quotidianità… La quotidianità di rapporti d’amore meravigliosi spesso resi complicati dalla burocrazia.

Donna in carriera e super mamma di tre bimbi, come riesce a conciliare la vita privata con quella professionale? (Giada da Belluno)
Carissima, ti ringrazio per la domanda perché mi dà modo di spiegare quella che è la mia quotidianità. Ho scelto di avere una famiglia numerosa perché innanzitutto ho la fortuna di poter condividere questo desiderio con un compagno che voleva la stessa cosa. Premesso questo è chiaro che le responsabilità si dividono e soprattutto ci si aiuta in famiglia. Certo, molto fanno anche i nonni e all’occorrenza l’aiuto saltuario di una puericultrice, ma di base siamo due genitori molto presenti e quasi facciamo a gara per passare con i nostri figli tutto il tempo possibile. Oggi lavoro ad Alice tv e per fortuna abbiamo ottimizzato il piano di produzione registrando pochi giorni al mese. La bimba viene con me per poterla allattare, i due maschietti frequentano l’asilo e poi la sera, pur facendo la pendolare, rientro sempre a casa. Il tempo libero si passa sempre insieme e per il resto si fanno tante rinunce e sacrifici come tutte le mamme sanno e fanno. E come a tutte anche a me mancano tante ore di sonno!

Sono Rosalia da Catania, voglio farle i complimenti per la sua bellezza, ma come si vive a dover sempre apparire?
La ringrazio per il complimento. Penso che la maternità doni a tutte le donne una luce in più. Negli ultimi 4 anni ho affrontato 3 gravidanze ed il mio corpo è molto cambiato. Ho preso per ognuna intorno ai 15 chili, non pochi, ma mi rendevano felice e mi facevano sentire comunque bella, speciale perché il mio corpo stava facendo qualcosa di importante. Ora li ho persi quasi tutti, ma quei pochi rimasti quasi quasi me li tengo perché mi fanno sentire più morbida. Per il resto curo molto l aspetto quando lavoro ma senza esserne ossessionata. Nella vita di tutti i giorni sono assolutamente una donna semplice, scarpe basse, jeans e a scuola quando accompagno i bimbi, rigorosamente senza trucco!

Volete inviare qualche domanda a Veronica Maya? Scriveteci, inviando le vostre mail a: info@velvetland.it. Cosa state aspettando?

Impostazioni privacy