Il tanto cliccatissimo e iconico pollice del social network Facebook si evolve e si specializza grazie alle Reactions
Facebook, il social network per eccellenza di cui non possiamo più fare a meno, per tutte le età (troppo presto a volte), per hobby ma anche per lavoro, tanto che dagli uffici delle risorse umane, risulta essere il primo currivulum vitae di un candidato, cambia ancora, e si evolve il tanto cliccatissimo iconico pollice. Responsabile, dicono le statistiche, di far sbocciare amori ma anche farli naufragare, seminatore a volte di incomprensioni e discordie, cliccato per ripicca o per affetto, a volte persino “comprato” dalle aziende, questa volta si specifica, (e chissà se sarà un bene o un male), affiancato da immagini che andranno a raffigurare delle reazioni più dirette, con cui si potrà esprimere: amore, rabbia, tristezza, divertimento e stupore. Reactions è il nome della nuova rivoluzione “faisbukkiana”.
Ad annunciarlo è l’amministratore delegato Mark Zuckerberg che durante l’evento Mobile World Congress di Barcellona il 24 febbraio 2016, ha ribadito l’obiettivo di portare online tutti gli abitanti del pianeta, e chissà se ci riuscirà davvero. Sta di fatto che sul social network la novità sta prendendo piede e sta piacendo molto, ma del resto come spiega, è frutto di analisi, studi e sondaggi della popolazione, per poter capire al meglio quali siano le aspettative degli utenti che si servono di Facebook.
La novità è stata sperimentata negli ultimi mesi già in Spagna, Irlanda, Cile, Portogallo, Filippine e Colombia, grazie anche agli esperti come psicologi, sociologi e filosofi. A mancare però, sarà il pollice verso, che per motivi di marketing potrebbe non approdare mai. La motivazione è proprio l’attenzione di Facebook a renderci sempre di più operativi sulle pagine, coinvolgendo tutti coloro che non ancora non entrano a far parte del social network e facendo così nascere l’uomo social!
Foto by facebook e twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…