Tutto è avvenuto nel corso del viaggio internazionale di Papa Francesco in Messico: il Pontefice ha incontrato 40.000 giovani emozionatissimi all’interno dello stadio di Morelia. Alla fine del suo discorso, un ragazzo ha strattonato vistosamente il Santo Padre, tirandolo per i vestiti per non farlo andare via.
Bergoglio ha quasi perso l’equilibrio e ha rischiato di cadere su un bimbo in sedia a rotelle che si trovava vicino al Pontefice. “Non essere egoista” ha poi esclamato Papa Francesco al giovane, dimostrando che anche lui, a volte, può perdere la pazienza.
Papa Francesco ha voluto incontrare i giovani, come detto, nella capitale dello Stato messicano Michoacan: il suo messaggio verso di loro è di speranza. Ha incoraggiato tutti a non rassegnarsi al traffico di droga (vera piaga sociale e risorsa economica del territorio), alla povertà e all’emarginazione. Questo rappresenta il dodicesimo viaggio internazionale di Bergoglio: è iniziato venerdi 12 febbraio e terminerà domani, giovedi 18 febbraio 2016. Ma il Santo Padre non ha visitato soltanto il Messico: la sua prima tappa è stata Cuba dove, venerdi 12 febbraio ha incontrato il Patriarca ortodosso russo Kirill all’aeroporto dell’Avana. Uno storico appuntamento durato un paio di ore che ha un’importanza particolare: simboleggia il dialogo tra i cattolici e gli ortodossi.
Foto by Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…