Una media di 1.310 tweet al minuto, questo il risultato della terza serata di Sanremo sui social. Il più utilizzato è stato Twitter, anche se rispetto alla seconda serata c’è stata una diminuzione degli utenti stranieri. A cinguettare con #Sanremo2016 sono state in tutto 95.119 persone, successo dovuto anche alla Call to Action, lanciata dalla Rai, per ricercare i post e tweet più divertenti.
I Social Media Manager di Sanremo hanno avuto la strada spianata da milioni di persone che hanno commentato il Festival sbizzarrendosi con battute e fotomontaggi creativi. La reunion dei Pooh è stato uno dei momenti più condivisi e commentati, con diverse prese in giro, ma anche con parole di entusiasmo per la band che in quarant’anni di carriera musicale ha cambiato la storia della musica leggera italiana.
Non è vero che i Pooh sono al completo, manca Winnie.#Sanremo2016
— InsanityPage (@InsanityPage) 11 Febbraio 2016
Avete notato che Garko parla come l'emigrante di ritorno dalla Germania di Bianco, rosso e Verdone? #Sanremo2016 pic.twitter.com/4zn5CZE2Jh
— Comeprincipe (@Comeprincipe) 11 Febbraio 2016
Per quanto riguarda i cantanti, stando ai dati di Facebook, il più condiviso e postato è il rapper napoletano Clementino, unico sopra il milione di fan e inseguito da un suo collega rap sempre partenopeo, Rocco Hunt con 883.000 seguaci. Regina dei social anche la scoperta del talent show di Amici di Maria De Filippi, Annalisa Scarrone con 662.000 followers. Seguono con più di mezzo milione di like la coppia Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Noemi e Elio e le storie tese. Sotto, la cartina dove si può vedere la provenienza geografica dei tweet lanciati nella terza puntata di Sanremo
Foto by Twitter