Finalmente anche l’Italia potrà contare sulla Coca Cola Life, la nuova bibita con l’etichetta verde già distribuita all’estero e ora in vendita nei supermercati Esselunga del nostro Paese. Il prezzo è praticamente identico a quello della Coca Cola tradizionale: la particolarità di questo prodotto è da ritrovarsi nella quantità di zucchero presente. Ce ne sono circa 13 cucchiaini per litro, invece dei 21 della versione classica. Al suo interno è stato inserito un edulcolorante estratto dalle foglie di stevia che diminuisce il contenuto energetico di circa il 40% rispetto alla versione classica (contiene 270 kcal per litro invece di 420 kcal).
La storia della Coca Cola Life è molto particolare: è stata lanciata nel 2013 in Argentina e in Cile per poi espandersi negli Stati Uniti e in alcune nazioni europee, tra cui Gran Bretagna, Svezia, Irlanda, Belgio, Francia, Lussemburgo, Olanda e Svizzera. Il prodotto ambisce a diventare un vero e proprio ‘ibrido’ tra la Coca Cola classica e la Coca Cola Zero (che utilizza dolcificanti di sintesi e all’interno di una lattina sono presenti soltanto 0,6 kcal). Come anticipato prima, l’etichetta sarà di colore verde: i responsabili marketing dell’azienda vogliono colpire i consumatori e strizzare l’occhio al classico colore dell’ambiente, della natura, per cercare di placare l’abbandono inesorabile da parte dei consumatori.
Foto by Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…