Finalmente anche l’Italia potrà contare sulla Coca Cola Life, la nuova bibita con l’etichetta verde già distribuita all’estero e ora in vendita nei supermercati Esselunga del nostro Paese. Il prezzo è praticamente identico a quello della Coca Cola tradizionale: la particolarità di questo prodotto è da ritrovarsi nella quantità di zucchero presente. Ce ne sono circa 13 cucchiaini per litro, invece dei 21 della versione classica. Al suo interno è stato inserito un edulcolorante estratto dalle foglie di stevia che diminuisce il contenuto energetico di circa il 40% rispetto alla versione classica (contiene 270 kcal per litro invece di 420 kcal).
La storia della Coca Cola Life è molto particolare: è stata lanciata nel 2013 in Argentina e in Cile per poi espandersi negli Stati Uniti e in alcune nazioni europee, tra cui Gran Bretagna, Svezia, Irlanda, Belgio, Francia, Lussemburgo, Olanda e Svizzera. Il prodotto ambisce a diventare un vero e proprio ‘ibrido’ tra la Coca Cola classica e la Coca Cola Zero (che utilizza dolcificanti di sintesi e all’interno di una lattina sono presenti soltanto 0,6 kcal). Come anticipato prima, l’etichetta sarà di colore verde: i responsabili marketing dell’azienda vogliono colpire i consumatori e strizzare l’occhio al classico colore dell’ambiente, della natura, per cercare di placare l’abbandono inesorabile da parte dei consumatori.
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