Una delle tante tradizioni di Sanremo è la sfilata dei cantanti e dei protagonisti del Festival sul red carpet del Teatro Ariston. Un evento che apre le porte alla rassegna canora, presentando tutti i suoi protagonisti. La sfilata è iniziata ieri sera e tutti i vip hanno fatto il loro ingresso trionfale nel teatro più famoso d’Italia. Vestiti appariscenti, pettinature all’ultimo grido, accessori griffati, ognuno ha scelto il look più adatto per attirare l’attenzione dei fotografi.
C’è chi ha decisamente esagerato. Altro non poteva essere che Marco Castaldi, in arte Morgan, leader della band Bluvertigo. Deciso a fare un’entrata sopra le righe si è lanciato sul red carpet con il suo inseparabile skateboard. Ma qualcosa è andata storto, il cantante ha perso l’equilibrio è tra coriandoli colorati e flash impazziti, è caduto. Decisamente un’entrata a Sanremo con il botto per Morgan che di certo non si è lasciato intimidire dall’incidente e insieme a tutta la sua band ha improvvisato un divertente sketch sulla caduta, provocando esilaranti risate tra i fan assiepati intorno al red carpet.
I Bluvertigo sono alla terza partecipazione al Festival: nel 1994 hanno cantato Iodio nella sezione Giovani, nel 2001 L’assenzio. Dopo una pausa di riflessione in cui i componenti della band si sono dedicati ai loro percorsi da solisti, nel 2008 hanno ricominciato a suonare insieme. A Sanremo portano il brano Semplicemente. In primavera uscirà il nuovo album della band, con un titolo che è stato annunciato già da mesi. Si chiamerà, Tuono? Tono, tempo, suono e conterrà il brano lanciato lo scorso anno, Andiamo a Londra. Inoltre i Bluvertigo per la terza serata del festival si esibiranno nella cover di La lontananza, classico della musica italiana portato al successo da Domenico Modugno nel 1970.
Foto by Twitter