La rivoluzione di Playboy è in atto. Il prossimo numero di marzo, infatti, sarà il primo in assoluto senza nudi in copertina. Il cambio di rotta del famoso magazine era stato già annunciato lo scorso ottobre e quindi non è una vera e propria sorpresa. Il fondatore Hugh Hefner ha deciso di modificare la linea editoriale a causa del crollo delle vendite: “Ormai – ha dichiarato il CEO dell’azienda Cory Jones attraverso un’intervista al New York Times – manca poco perché qualsiasi atto sessuale immaginabile diventi fruibile gratuitamente. E quindi non ha più senso in questo momento storico… E’ passato“. Per questa cover che resterà nella storia è stata scelta Sarah McDaniel, modella che da qualche tempo spopola sui social network.
La ragazza ha letteralmente stregato il web grazie ad una particolarità che la distingue da tutte le altre colleghe: ha gli occhi di colori differenti, quindi quello destro verde, mentre quello sinistro azzurro mare. Inizialmente Sarah pensava che questo suo “difetto” potesse impedirle di riuscire a sfondare nel mondo della moda. Tutto il contrario. La McDaniel si è fatta notare e non a caso attualmente è uno dei nomi più richiesti della scuderia di LA models. Mica male.
Tornando a Playboy, invece, anche la prima pagina del numero di febbraio resterà nella storia, visto che per la prima volta appare una modella transgender, ossia l’attrice Vittoria Schisano: “Posare su Playboy – ha detto allo stesso mensile – il maschile che da sempre celebra la bellezza femminile e sul quale hanno posato tutte le donne più belle del pianeta, per me è un grandissimo onore, da sempre il mio sogno. Trovarsi in copertina oggi, dopo essere riuscita a realizzare il sogno di diventare anche fisicamente una donna, assume per me una valenza doppia. Non è un bisturi a renderti donna, ma sei donna innanzitutto nella tua anima. La vita non è questione di centimetri!“.
Foto by Twitter