“Rincoglionito. Ora ti faccio male!” Questo era quello che una maestra d’asilo di 58 anni pisana, diceva ai bambini al posto di favole e giochi. Fino ad arrivare a schiaffi e botte in testa. Fortunatamente tutto questo è stato ripreso da telecamere nascoste nella scuola e la donna è stata arrestata. I carabinieri del nucleo investigativo di Pisa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare: l’educatrice su disposizione del gip è stata posta agli arresti domiciliari.
L’accusa mossa dai militari è gravissima: maltrattamenti ai danni di nove bambini di età compresa tra uno e tre anni. Drammatiche secondo le forze dell’Arma le sequenze di violenze e minacce inferte alle piccole vittime. La donna avrebbe dato schiaffi ai bambini sul viso e sulla testa, li avrebbe forzati a mangiare fino a farli piangere. In un caso un bambino sarebbe stato colpito alla testa con un piatto.
Dopo alcune segnalazioni sui comportamenti sospetti della maestra, il Procuratore della Repubblica reggente Alessandro Crini e il suo sostituto Aldo Mantovani, hanno avviato le indagini. Gli inquirenti hanno vagliato attentamente le prove a loro disposizione in stretto contatto con alcuni organi dell’amministrazione comunale pisana. Attraverso l’uso di telecamere e microspie gli investigatori hanno verificato che l’educatrice faceva un constante e sistematico uso della violenza fisica e psicologia sui suoi alunni. Il Gip ha affermato: “Siamo di fronte a una condotta abituale chiaramente indicativa dell’esistenza di un programma criminoso animato da una volontà unitaria di vessare i soggetti passivi e, in particolare, di sottoporre consapevolmente questi ultimi, piccoli in tenerissima età, a una duratura condizione di soggezione psicologica e di sofferenza“.
Parole che hanno confermato la pericolosità dell’indagata accusata di avere una personalità sprezzante delle più elementari regole di comportamento. Nei prossimi giorni è previsto l’interrogatorio dell’arrestata innanzi al Giudice delle indagini preliminari. La speranza è che dopo questa brutta storia i bambini tornino a scuola e ai loro giochi senza più paure.
Foto by Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…