Barbie Ferreira sta impazzando sul web: di chi si tratta? E’ la modella curvy protagonista della nuova campagna di intimo #AerieReal di American Eagle che ancora non è stata pubblicata. E allora perché sta già avendo successo? In un’intervista condivisa dalla stessa azienda la ragazza afferma di essere assolutamente contraria a Photoshop e a qualsiasi altro tipo di ritocco (quindi anche i filtri). “Barbie Ferreira è bella e forte – ha dichiarato Jen Foyle, come riporta Leggo.it – non ha avuto paura a mettersi in mostra, per questo crediamo sia la modella giusta per questa campagna. Il nostro slogan, non a caso, è questo: ‘Perché ritoccare la bellezza? La vera te è sexy‘“.
A volte il mondo della moda esagera con i programmi di fotoritocco. Basti pensare al grave errore fatto da Victoria’s Secret qualche mese fa: l’azienda ha pubblicato sui social network lo scatto di una modella di spalle in lingerie con il lato B a metà. Chi si è occupato di “levigare” in post-produzione il suo corpo si è dimenticato il gluteo sinistro che per questo motivo sembra unito alla coscia (le foto su Velvet Style). Nemmeno braccia e gambe sono state ritoccate in maniera perfetta, in ogni caso è proprio impossibile non notare la differenza nel fondo-schiena.
“Ricopriamo le nostre facce con tonnellate di make-up, ci iniettiamo botox e soffriamo la fame per raggiungere la taglia ideale. Cerchiamo di risolvere qualcosa ma non si può correggere ciò che non si può vedere. Quello che ha bisogno di essere modificato vive dentro ognuno di noi“: queste le parole usate da Julia Roberts qualche mese fa per parlare proprio di questo problema. Spesso l’attrice pubblica sul web foto senza trucco e al naturale e lo stesso hanno fatto anche altri personaggi del mondo dello spettacolo come Cindy Crawford, Nina Zilli e Laura Chiatti.