Hari Nef, chi è la modella transgender che ha sfilato per Gucci alla Milano Moda Uomo 2016

Alla Milano Moda Uomo 2016 in occasione della sfilata di Gucci la modella transgender Hari Nef ha avuto la possibilità di calcare la passerella. “La prima volta che l’ho incontrata – ha dichiarato Alessandro Michele (che a fine novembre ha vinto l’International Designer Awards come Miglior stilista dell’anno ai British Fashion Awards 2015) come riporta La Repubblica – sono rimasto turbato dalla sua bellezza, da quel suo modo di essere libera, da quel sentirsi autorizzata a essere se stessa. Perché lei è senplicemente lei. E basta“. La collaborazione dell’azienda con Hari Nef (inserita nei 50 personaggi del 2015 dal giornale The Forward) non finisce qui: pare infatti che la modella gestirà anche l’account di Snapchat del marchio. Eh sì, perché il brand ha scelto l’applicazione per Android e iPhone che permette agli utenti di scambiare foto e/o brevi video per presentare la linea donna Pre-Fall 2016.

In realtà Hari non è la prima transgender in assoluto nel mondo della moda: Andreja Pejic è una musa per molti designer che amano il fascino androgino e la capacità di sfilare con la stessa sensualità e naturalezza ed è stata la prima modella transgender testimonial di un brand di cosmetici, ossia Make Up For Ever. “Non posso neanche descrivere – ha detto Andrea – quanto sia incredibile essere la prima modella ad aver cambiato sesso ad essere scelta come volto per un brand importante come Make Up For Ever“.

C’è poi Loiza Lamers, prima modella transgender ad aver vinto Holland’s Next Top Model: Loiza ha superato le selezioni e lo staff non si è mai accorto della sua piccola “differenza” con le rivali (non a caso sono state diciotto le operazioni chirurgiche alle quali si è sottoposta per diventare una vera donna). Alla fine però ha deciso di raccontare tutto alla produzione e così i giornali non si sono lasciati scappare questa notizia, dandole un’enorme visibilità sui media.

Foto by Twitter

Gestione cookie