Quante volte al suono della sveglia, abbiamo spinto il tasto off oppure ci siamo girati dall’altra parte del letto sapendo che di lì a poco avrebbe finalmente smesso di suonare. Questi tempi sembrano essere arrivati alla fine, perché sul mercato delle ultime tecnologie sta per arrivare Ruggie, una sveglia completamente diversa da tutte le altre, capace di far alzare dal letto anche i pigri più ostinati.
Assomiglia a un semplice tappetino, un innocuo scendiletto che una volta impostato sull’ora stabilita, allo scoccare dell’ultimo secondo inizia a suonare, per spegnere Ruggie non basta spingere off o spostare l’orario, bisogna alzarsi e salirci sopra. Solo a questo punto, quando oramai saremo già in piedi e lontani dal nostro amato piumone, Ruggie smette di suonare e con una serie di frasi simpatiche ci invita a iniziare la nostra giornata.
A creare la sveglia anti pigrizia è stato Winston Tam, “Troppo spesso mi sono alzato in ritardo. So come ci si sente, è un vero schifo. D’altronde è molto difficile alzarsi al mattino se si pensa al proprio letto, comodo e caldo, ai pavimenti freddi, a quel sogno fantastico che abbiamo dovuto bruscamente terminare. Ho creato Ruggie per aiutare me stesso e gli altri ad alzarsi dal letto più facilmente».
Questa invenzione potrebbe realmente cambiare il nostro stile di vita e darci una grossa mano per affrontare il momento traumatico delle alzate mattutine. Proprio per questo Ruggie è stata subito ben accolta sul mondo del web e sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, il prodotto ha già raccolto oltre 66mila dollari. Ma per averla dobbiamo aspettare il prossimo settembre, visto che ancora non è stata messa sul mercato. Intanto godiamoci il divertente spot pubblicitario che mostra Ruggie in azione, dopo non ci resta che scrivere la sveglia tappetino nella lista dei regali da fare e da ricevere per il prossimo Natale!
Foto by Facebook