Mango ha da poco inaugurato il più grande negozio di tutta la Spagna: lo store si trova nel cuore di Barcellona al numero 132 delle Ramblas della città catalana. Il punto vendita si estende su oltre 2500mq di superficie distribuiti su ben cinque piani: sono stati investiti oltre 25 milioni di euro da parte della catena iberica e questo progetto darà lavoro ad un totale di 60 persone. Ci sarà inoltre un’ampia scelta visto che lo store avrà a disposizione tutte le linee del brand ovvero Man, Woman, Violeta e Kids.
“MANGO – ha dichiarato il Vicepresidente dell’azienda e Responsabile espansione Daniel López – è orgogliosa di inaugurare un negozio così speciale, dopo due anni di lavori di ristrutturazione, in un edificio simbolico ubicato nel cuore turistico della città di Barcellona. Questo progetto si inserisce nella strategia di apertura di punti vendita megastore nelle principali città spagnole, come i recenti progetti in Corso Vittorio Emanuele a Milano e in Victoria Street a Londra“. Si tratta di un processo di trasformazione iniziato nel 2013 con l’apertura di megastore con pezzatura minima di 800mq in cui si possono acquistare tutte o gran parte delle collezioni del marchio. Da allora sono stati aperti oltre 150 negozi dello stesso genere in diverse parti del mondo.
Il primo store in assoluto di Mango è stato inaugurato in Passeig de Gràcia a Barcellona nel lontano 1984, mentre oggi vanta oltre 2700 store distribuiti in 108 Paesi. Proprio lo scorso settembre in occasione della prima giornata della settimana della moda di Milano il brand ha organzizato un evento nel nuovo flagship di Corso Vittorio Emanuele con protagoniste Kate Moss e Cara Delevingne, testimonial della campagna Autunno/Inverno 2015-2016 #somethingincommon (le foto su Velvet Style). Anche le strade di città cosmopolite come Parigi, Londra, Berlino, Ibiza, Madrid e proprio la stessa Barcellona hanno esibito il leitmotiv dell’adv.
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