Ci siamo. Il prossimo 29 gennaio i Marlene Kuntz pubblicheranno per Sony Music Italia il nuovo disco, Lunga attesa, e dalla fine di febbraio cominceranno il loro tour. Da Parigi, per l’esattezza. E dopo alcuna date in giro per l’Europa, torneranno in Italia per far tappa – fra marzo e aprile – in numerose città. Nuove date e una nuova scaletta, “riappropriandosi – si legge in una nota stampa – di quello che è a tutti gli effetti il loro tratto distintivo, la loro matrice. Dalla formazione ad oggi, sono quasi 2000 i concerti ufficiali che li hanno visti protagonisti, perché in fondo e in definitiva è lì dove vogliono essere, sempre insieme al pubblico, nell’unico e straordinario momento da condividere, il live“.
Di recente il gruppo ha lanciato un esperimento che coinvolge i fan anche tramite quattro testate musicali ovvero Ondarock, Onstage, Rockit e Rockol. Da qui all’uscita del disco sarà infatti possibile, per qualsiasi band o solista, musicare il testo della title-track del nuovo album, creandone una propria personale versione. Il testo è reperibile sul sito ufficiale dei Marlene Kuntz, sulla pagina Facebook e sui siti partner. La propria registrazione deve essere inviata entro il 28 gennaio. Tra tutti i brani ricevuti ne verranno scelti tre e i rispettivi autori avranno la possibilità di aprire il concerto in occasione della prima data del tour italiano. Il nome del vincitore verrà annunciato nei primi giorni di febbraio.
Di seguito le date del Lunga Attesa Tour 2016. Sul palco Cristiano Godano (voce e chitarra), Luca Bergia (batteria e percussioni), Riccardo Tesio (chitarra), Luca Saporiti aka Lagash.
Foto by Ufficio stampa
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…