La modella per eccellenza del 2015? In tanti penseranno si tratti di Gigi Hadid, che negli ultimi mesi ha avuto una valanga di belle soddisfazioni nel lavoro: ha sfilato al Victoria’s Secret Fashion Show, ha posato per Donatella Versace, è stata protagonista della nuova campagna di Stuart Weitzman con le amiche e colleghe Joan Smalls e Lily Aldridge e a breve debutterà come stilista per Tommy Hilfiger. Basti pensare che insieme a Kendall Jenner e Cara Delevingne guadagna fra i 125mila ed i 300mila dollari per ogni singola foto pubblicata sui social network. E invece no. Non è lei la top model dell’anno: si tratta invece della ventiduenne tedesca Anna Ewers.
Nel 2013 Anna Ewers è diventata la musa di Alexander Wang (lo stilista ha visto un suo scatto in un blog e ha fatto circolare l’immagine con un appello per trovarla) e da allora le porte del fashion system si sono aperte senza chiudersi mai. Ha sfilato per Prada, Dolce & Gabbana, Balenciaga, Emilio Pucci, Fendi, Louis Vuitton, Ralph Lauren, Marc Jacobs, Versace ed inoltre ha posato per numerose riviste importanti come Vogue (nell’edizione italiana, tedesca, francese e cinese) e Fatale. Inoltre è apparsa nel calendario Pirelli dello scorso anno al fianco delle colleghe Adriana Lima e Raquel Zimmermann.
E’ Models.com ad incoronarla e lasciare il secondo posto alla Hadid a pari merito con la Jenner. Il verdetto è arrivato con la classifica Model of the Year Awards 2015 stilata in base ai voti di oltre 250 direttori di casting, fotografi e designer. Lei è la beniamina degli addetti ai lavori, mentre resta Gigi la preferita dei lettori insieme a Kendall (lo scorso anno il portale ha eletto l’inglese Edie Campbell, mentre il pubblico ha scelto Cara Delevingne). Per quanto riguarda gli idoli maschili invece? Ad avere la meglio è stato il diciassettenne Lucky Blue Smith.
Foto by Twitter