Il 12 e il 13 gennaio sarà nelle sale cinematografiche Sherlock L’abominevole sposa, inedito episodio in abiti vittoriani della serie investigativa più quotata degli ultimi anni. Protagonisti due giovani attori molto amati: Benedict Cumberbatch, nei panni di Sherlock Holmes, e Martin Freeman in quelli dell’indispensabile Watson. L’elenco dei cinema che propongono tale programmazione è reperibile sul sito ufficiale della Nexo Digital (www.nexodigital.it); l’episodio sarà corredato da venti minuti di riprese aggiuntiva e da una visita guidata al 221B di Baker Street con il produttore esecutivo Steven Moffat.
E la trama? Vediamola subito. “Questa volta saremo dunque nel cuore della Londra vittoriana (come nell’originale Sherlock Holmes ideato da Conan Doyle) e Thomas Ricoletti rimarrà stupefatto nel vedere la moglie vestita con il suo vecchio abito da sposa. Perché, solo poche ore prima, la donna… ha preso la vita. Così il fantasma della signora Ricoletti sembra ora aggirarsi per le strade con un’insaziabile sete di vendetta. Dalla nebbia avvolgente di Limehouse alle viscere di una chiesa in rovina, Holmes e Watson dovranno usare tutta la loro astuzia per combattere un nemico apparentemente già morto e solo il finale del film rivelerà la scioccante verità su l’abominevole sposa del titolo“.
Ispirata alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, Sherlock è una celebre serie tv scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss. È prodotta da Sue Vertue coi produttori esecutivi Beryl Vertue, Mark Gatiss e Steven Moffat per Hartswood Films, Bethan Jones per BBC Wales e Rebecca Eaton per Masterpiece. Sherlock, L’abominevole sposa è stato commissionato da Charlotte Moore, controller di BBC One e Ben Stephenson, ex Controller, BBC dramma Messa.