È la storia d’amore più famosa della storia, capace di emozionare e commuovere, nonostante sia stata scritta alla fine del 1500. Stiamo parlando di Giulietta e Romeo, la celebre tragedia del drammaturgo inglese, William Shakespeare. Il network Fox è al lavoro su una nuova serie, tratta tratta proprio dalla travagliata e impossibile relazione fra i due giovani. Prodotta da Eduardo Cisberos e Jason Shuman, viene descritta come un adattamento in chiave moderna del dramma.
Di certo non è una novità, spesso la tragedia shakespeariana ha ispirato gli sceneggiatori, soprattutto di cinema. Esistono quaranta versioni cinematografiche di Giulietta e Romeo, una tra le più famose è il film West Side Story (1961) che vinse ben dieci Oscar. In Italia gli amanti di Verona, hanno ispirato il regista Franco Zeffirelli che con il suo film Romeo e Giulietta vinse due Oscar. Anche Abel Ferrara non è rimasto immune dal fascino del dramma, che ha contagiato il suo film China Girl. Ma la versione cinematografica più celebre è quella diretta da Baz Luhrmann, Romeo + Giulietta (1996) con Leonardo DiCaprio nei panni di Romeo.
Ed ora anche la Fox vuole approfittare del successo sempre verde del dramma, ma con un approccio moderno. La serie sarà ambientata a Los Angeles, nel periodo del successo della musica latinoamericana. Questo per cercare di dare un nuovo serial, al pubblico latino americano, dopo aver abbandonato l’idea di lanciare un remake di Urban Cowboy, fiction che si è fermata alla fase del pilot. Ancora non è certa la data di inizio delle riprese e i nomi del cast degli attori, forse da cercare tra i potenziali candidati di origine latino americana. Non ci resta che aspettare di sapere i prossimi sviluppi del progetto!
Foto by Facebook