Spostamenti+per+le+festivit%C3%A0+natalizie%3A+viaggiando+nel+fine+settimana+si+risparmia
velvetnewsit
/2015/12/10/spostamenti-per-le-festivita-natalizie-viaggiando-nel-fine-settimana-si-risparmia/amp/
Categorie: Cronaca

Spostamenti per le festività natalizie: viaggiando nel fine settimana si risparmia

Pubblicato da
Redazione

Sconti carburante: dal 4 dicembre 2015 al 18 gennaio 2016 viaggiare nel week end conviene. A ridosso delle festività sono milioni gli italiani che si apprestano ad organizzare i loro spostamenti per raggiungere i familiari o per trascorrere qualche giorno di vacanza approfittando della pausa natalizia. Il ponte dell’Immacolata, il week end di Natale, quello di Capodanno e (ancora) il ponte dell’Epifania ci regaleranno qualche giorno di riposo in più rispetto agli anni precedenti, permettendoci di pianificare partenze o “ritorni” in Patria con più calma, scongiurando la tortura del “mordi e fuggi” in 48 ore.  Tutti questi spostamenti comportano inevitabilmente delle spese, ma ci sono soluzioni che ci permettono di risparmiare un po’ e, specie in un periodo come questo, riuscire a limitare le spese (magari per reinvestire il denaro in un regalino in più) non può che fare comodo.

Ad esempio TotalErg propone la promozione INDUO (SCOPRI COME OTTENERE 3 EURO DI SCONTO CARBURANTE) che permette di ottenere un coupon sconto su un secondo rifornimento, semplicemente facendo benzina in una delle stazioni di servizio aderenti all’iniziativa. Dal 4 dicembre al 18 gennaio, dal venerdì alla domenica, facendo benzina in un punto vendita TotalErg che partecipa al programma fedeltà Box Più, si otterrà uno scontrino/coupon del valore di tre euro utilizzabile dal giorno successivo e fino al lunedì seguente su un secondo rifornimento di almeno 20 litri. Inoltre, durante la settimana di lancio, l’iniziativa INDUO permette di fare benzina la prima volta fino a martedì 8, ottenendo uno sconto sul secondo rifornimento fino a mercoledì 9.

In pratica, fermandovi in un punto vendita TotalErg sabato 5, ad esempio, potrete utilizzare il coupon sconto fino al mercoledì successivo! Tutti possono partecipare all’iniziativa: basta essere possessori di carta fedeltà Box Più oppure, in caso contrario, richiederla prima del secondo rifornimento in una qualsiasi stazione di servizio.

Lo sconto (fino ad un massimo di 12 euro in un mese) è praticato dai gestori aderenti all’operazione a premi “Box Più” solo sui rifornimenti effettuati in orario di apertura e in modalità Servito con benzina, gasolio, Diesel EXCELLIUM NEW GENERATION e GPL (il metano è escluso). Lo sconto carburante maturato tramite il coupon non è cumulabile con altre iniziative promozionali Box Più®.

Se è vero che viaggiare in auto non è certamente il modo più economico (ma sicuramente il più flessibile) per giungere a destinazione, è altrettanto vero che con piccoli accorgimenti si può ridurre la spesa e ottimizzarla. E poi la bellezza delle vacanze di Natale sta anche negli spostamenti in macchina: quale occasione migliore per cantare tutti insieme Merry Christmas o Jingle Bells con autentica gioia?

Per i nostalgici degli spostamenti su rotaie invece, Trenitalia propone viaggi a 69 euro di Andata e Ritorno nel weekend. Partendo il sabato e tornando la domenica si spende praticamente l’equivalente di un solo viaggio in seconda classe. Inoltre, viaggiando di sabato e nei giorni delle festività natalizie (25 e 26 dicembre e 1 gennaio), c’è il 2×1: in coppia si paga un solo biglietto. Romantico ed economico.

Anche Italo non è da meno: dal 13 al 31 dicembre i biglietti verso Milano, Torino, Verona e Reggio Emilia sono scontati del 30 per cento mentre per i viaggiatori del 25 dicembre il biglietto costa solo la metà.

Tutte queste agevolazioni potrebbero non solo farvi comodo per raggiungere le persone care, ma anche per pianificare un mese di dicembre all’insegna di gite fuori porta: quest’anno, per Natale, potete fare un regalo bellissimo al vostro trolley: portatelo in giro!

Foto by Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023