Manca meno di un mese all’arrivo del settimo capitolo di Star Wars nelle sale cinematografiche di tutto il mondo (per la precisione il 18 dicembre, mentre in Italia sbarcherà addirittura con due giorni di anticipo), eppure già si può parlare di una vera e propria Star Wars mania nel mondo della moda. E’ accaduto con i film dei Minions e dei Peanuts, quindi non ci aspettavamo il contrario da una delle saghe più amate del grande schermo. Molte aziende hanno creato delle scarpe dedicate ai protagonisti del lungometraggio: fra le numerose iniziative come non citare le Adidas ZXFLUX personalizzabili attraverso un’applicazione con immagini inedite tratte dalla pellicola di prossima uscita e le calzature con tacco di Irregular Choice.
“La sfida più grande – ha dichiarato Dan Sullivan attraverso le pagine di So Bad So Good – è stata trovare la giusta dimensione per ogni personaggio. Anche riuscire a cogliere il tono di ogni episodio non è stato facile: non potevamo includere il volto di due personaggi in un episodio nel quale uno dei due non era protagonista“. C’è poi Vans che lo scorso anno ha presentato ben due linee: la prima è andata a ruba a causa di soli trecento esemplari che proponevano due stampe rare degli anni Ottanta, così ne è arrivata un’altra accompagnata da accessori e capi d’abbigliamento.
E non è finita qui per quanto riguarda il fashion system. Proprio lo scorso 26 novembre a Londra è stata presentata una collezione per l’iniziativa Star Wars Fashion Finds the Force e realizzata in collaborazione con stilisti del calibro di Christopher Raeburn, Peter Pilotto, J.W. Anderson, Thomas Tait, Phoebe English, Nasir Mazhar, Agi & Sam, Preen e Bobby Abley. Senza dimenticare che New Era ha reso omaggio all’impero galattico con una limited edition di cappelli che celebra i personaggi più famosi.
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