L’All-in-one dress torna in commercio: è la stilista americana di origini libanesi e basche-spagnole Norma Kamali a rilanciare l’iconico capo d’abbigliamento per la prossima primavera. Creato nel 1973 – come riporta Adnkronos – è diventato un vero e proprio simbolo della creatività e della versatilità della designer. Si tratta di un indumento realizzato in lycra che scivola sul corpo in modo da valorizzare le forme e che può essere trasformato in tanti modi divers. Non a caso – come suggerisce il nome stesso – si tratta di un abito multi-uso ed anche di facile manutenzione. Può trasformarsi magicamente in un classico tubino nero o in un vestito monospalla o ancora in un top o in una gonna.
Chi invece è alla ricerca di metodi sempre nuovi per indossarlo, può trovare qualche idea grazie al QR code che si trova sull’etichetta: scansionandolo con lo smartphone, infatti, permette di far visualizzare delle immagini che mostrano alcuni metodi con cui stravolgere l’All-in-one dress. Le possibilità sono davvero infinite, visto che si trova disponibile in diverse tonalità e lunghezze. Non solo. Può essere abbinato a scarpe basse, tacchi alti o insieme ad altri accessori particolari.
La Kamali è un’artista apprezzata da grandi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo in generale come Kim Kardashian, Beyoncè, Lady Gaga e Miley Cyrus. “Quando nel 1965 – ha dichiarato la Kamali lo scorso anno attraverso un’intervista al portale Amica.it – mi sono laureata non ho voluto lavorare nella moda, ho messo da parte la pittura e ho ottenuto un lavoro in una compagnia aerea. Ho avuto la possibilità così di viaggiare ogni fine settimana e mi sono innamorata follemente di Londra nel momento in cui esplodevano i faboulous 60. Per quattro anni ho trascorso lì ogni week end e la passione per la moda è nata in quel momento“.
Foto by Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…