Per Matt Damon proseguono senza sosta le riprese del quinto film della serie “Jason Bourne”, attualmente ancora senza un titolo ufficiale. A settembre scorso, il produttore della pellicola Frank Marshall aveva condiviso via social un primo scatto dal set di Kreuzberg in Germania, e in cui si vedeva l’attore tornato a vestire i panni dell’ex agente della Cia più noto del grande schermo. Ora, però, a produzione quasi terminata, in Rete si sono diffuse diverse immagini che hanno sempre Damon per protagonista stavolta con il volto malconcio e coperto di sangue.
Come è noto, Bourne 5 (se possiamo chiamarlo così) dovrebbe arrivare nelle sale americane il 29 luglio del 2016 e nel cast ci sono anche Julia Stiles (ovvero l’agente Nicky Parson), Alicia Vikander, Tommy Lee Jones e Vincent Cassel. Tommy Lee Jones dovrebbe interpretare un alto funzionario della Cia, mentre Cassel sarà l’antagonista descritto come un letale assassino. A dirigere il tutto Paul Greengrass, tornato dietro la cinepresa per la terza volta consecutiva. Lo script è del regista Greengrass e di Christopher Rouse e secondo quanto dichiarato dallo stesso Matt Damon, in questo film Jason Bourne ha di nuovo la sua memoria, ma che lui continua a non sapere tutto del suo passato.
Il personaggio di Jason Bourne (nato dalla penna di Robert Ludlum) è apparso sul grande schermo per la prima volta nel 2002 nel film The Bourne Identity diretto da Doug Liman. La saga spionistica è proseguita con The Bourne Supremacy, uscito due anni dopo per la regia di Paul Greengrass, dietro la macchina da presa anche in The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo del 2007. Il grande successo al botteghino ha spinto poi la casa di produzione, ovvero la Universal, a realizzare uno spinoff legato alla saga, The Bourne Legacy. In questo caso il protagonista è l’agente Alex Cross, interpretato da Jeremy Renner (ovvero Occhio di Falco nei film dell’universo Marvel).
Foto by Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…