Dopo il successo del suo concerto in estate al Lucca Summer Festival (VIDEO), Elton John è pronto a tornare in Italia con due nuovi appuntamenti previsti per il prossimo anno: il 15 luglio 2016 il cantautore salirà sul palco del Festival Collisioni, ospitato in Piazza Colbert a Barolo (Cuneo), mentre il giorno dopo, 16 luglio, la star si esibirà a Padova, all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta.
Due nuove occasioni per vedere l’artista dal vivo, grazie al tour mondiale che seguirà l’uscita del suo 33esimo album, Wonderful Crazy Night, in uscita il prossimo 5 febbraio per l’etichetta Emi Virgin Records. Come per i concerti estivi del 2015, la scaletta dei live in programma comprenderà una carrellata delle maggiori hits tratte dal suo vasto repertorio, oltre a brani più recenti estratti dal suo ultimo lavoro in studio.
Con lui sul palco il batterista Nigel Olsson, il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, il bassista Matt Bissonette, John Mahon alle percussioni e alle tastiere Kim Bullard. Si prevedono altre due grandi serate di musica e spettacolo, per l’eclettico artista che può vantare ben 37 album d’oro nella sua carriera, oltre a 27 dischi multi-platino e circa 250 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Questo è Sir John, al secolo Reginald Kenneth Dwight, che nonostante i 68 anni compiuti riesce sempre a dare del filo da torcere alle pop star più giovani, che ancora non sono riuscite a battere alcuni suoi record, come quello ottenuto con il singolo Candle in the Wind, nel suo riadattamento del 1997 realizzato in occasione della morte di Lady Diana Spencer e conosciuto anche come Goodbye England’s Rose.
Una canzone che con circa con circa 40 milioni di copie vendute è saltato ai vertici della classifica dei singoli più venduti di tutti i tempi, insieme a White Christmas di Bing Crosby. Si prevede quindi una caccia al biglietto che avrà inizio già nei prossimi giorni: i tickets, infatti, saranno in vendita già dalle ore 11 del prossimo 27 novembre su circuito TicketOne, ma anche online, via call center e nei punti vendita abituali.
Foto: Twitter