Femen+irrompono+nude+a+un+convegno+islamico+fuori+Parigi
velvetnewsit
/2015/09/14/femen-irrompono-nude-a-un-convegno-islamico-fuori-parigi/amp/
Categorie: Cronaca

Femen irrompono nude a un convegno islamico fuori Parigi

Pubblicato da
Redazione

Due attiviste delle Femen – il movimento di protesta femminista creato a Kiev in Ucraina –  sono state arrestate dopo aver fatto irruzione a seno nudo in una conferenza sul ruolo delle donne musulmane che si è svolta sabato al Salone della donna musulmana di Pontoise, alla periferia di Parigi.

Inna Shevchenko, cofondatrice e portavoce del gruppo, scampata nello scorso febbraio alle pallottole del terrorista islamico Omar Abdel Hamid El-Hussein mentre parlava a Copenhagen all’omaggio per Charlie Hebdo, ha dichiarato che i due predicatori fondamentalisti stavano discutendo la questione “se le mogli debbano essere picchiate o no“, quando le attiviste, vestite solo di jeans, sono salite sul palco e a seno nudo hanno esibito la scritta su petto e pancia: “Nessuno può sottomettermi” e “Io sono la profeta di me stessa“.

Facciamo il lavoro che spetterebbe ad altri, ma hanno troppa paura — afferma in un’intervista la Schevchenkoi politici di alto livello non hanno mosso un dito per denunciare la follia di un convegno fondamentalista organizzato dagli uomini per insegnare alla donna musulmana a sottomettersi. I relatori sono quasi tutti uomini e sostengono tesi disgustose, giustificano lo stupro coniugale, e tocca a noi denunciarli. Paghiamo con la violenza e le minacce di morte continue. Oggi ne ho ricevute molte”.

Le due dimostranti sono una ragazza di origine tunisina e l’altra algerina. Molti presenti, di fronte alla scena inaspettata hanno cominciato a gridare offese e minacce, mentre una decina di spettatori inorriditi sono balzati sul palco e hanno cominciato a prenderle a calci, in particolare la ragazza tunisina, che è caduta a terra. In uno dei video che riprendono la scena si sente qualcuno gridare  di fermarsi e di non ammazzarle.

La portavoce Shevchenko, ha ringraziato la polizia per aver protetto le donne e averle prese in custodia. Le due sono state rilasciate dopo essere state interrogate dalle autorità, che continueranno a indagare su quanto accaduto. Gli organizzatori della conferenza hanno annunciato che sporgeranno denuncia contro le attiviste.

Foto by Twitter

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023