Se in amore e in guerra tutto è lecito, bisogna anche dire che per conquistare un uomo, care ragazze, non c’è poi bisogno di eccedere nelle armi a vostra disposizione. Lontanissimi dall’idea di stilare un “vadevecum di tattiche di conquista“, diamo voce all’esperienza e alla corposa gamma di suggerimenti che tanti autori hanno saputo raccogliere e organizzare nella maniera più pratica….(se volete dare una sbirciata, ecco qualche libro che potrebbe fare al caso vostro): perché, ammettiamolo, spesso la cosa che più ci aiuta è leggere nero su bianco per tradurre quel macello di parole, di pensieri e di intenti che abbiamo nella testa.
Passiamo, dunque ai consigli pratici:
SINCERITÀ. In primis, il suggerimento più gettonato è quello di essere sempre sincere. La malizia appartiene sì all’animo femminile, ma riuscire a essere spontanee e semplici, a restare coerenti senza essere pompose e artefatte, paga sempre.
SENZA FRETTA. Le cose belle non corrono, nè scappano. Si adattano, a volte facilmente, a volte con fatica ma in fondo restano fedeli a se stesse. Non occorre quindi scoprirsi troppo, ma essere sincere pian piano, rivelandosi poco per volta. Gran parte del pubblico maschile non dà molto valore a ciò che conquista con troppa facilità.
RISCHIARE. Prendete in considerazione l’ipotesi di perdere. Di deludere e di deludervi, che a volte è la cosa più difficile. Lanciatevi, nel vuoto che è tale solo fino a quando non lo attraverserete. Accantonate il timore di fare figuracce e consolatevi con la certezza che è impossibile che voi non ne facciate.
SCEGLIERE LA MERAVIGLIA. Conservate lo stupore quando domandate qualcosa e quando qualcuno vi risponde. Preservate la capacità che avete di meravigliarti perché è lì che si nasconde la differenza tra chi si è già annoiato – di tutto e di se stesso – e chi non lo farà mai.
INDOSSARE IL SORRISO. Ridere con i pensieri e con le labbra sapendo che di certo lo stanno facendo anche loro, gli occhi. Raccontare con i silenzi. Saper guardare. Provare a capire. Colorare tutto perché non vi è nulla che non possa e non debba essere colorato. E ricordare che non sono solo un bel paio di gambe o un fisico mozzafiato vi renderanno attraenti (anche se, a onor del vero, aiuterebbero molto).
Ma questi sono solo alcuni consigli. Se invece non siete tipi da manuali o da classificazioni, non potete perdere questo libro che parla di conquista, ma non nei canonici termini che vi aspettereste…curiosi?
Buona lettura e buona conquista: di voi stesse, di un bel lui e del mondo che vi aspetta!
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…