Quella di Lancia Ypsilon è una delle storie più longeve del panorama automobilistico: dal lancio avvenuto nel 1985 con la Y10 a oggi si sono succedute quattro generazioni e 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa. Dopo aver fatto innamorare milioni di italiani con il suo carattere controcorrente e le sue linee ricercate, la fashion city car si reinventa ancora una volta, e lo fa in una veste unica per celebrare i suoi 30 anni.
Lancia ha scelto una campagna pubblicitaria che, con il consueto tocco di eleganza, ha reso omaggio a un modello di successo e, al tempo stesso, ha lanciato la nuova serie speciale 30th Anniversary presentata lo scorso marzo nelle concessionarie Lancia italiane. Vestita a festa, l’edizione speciale 30th Anniversary sfoggia sul montante il logo celebrativo che rende unico questo allestimento. Si caratterizza dalla nuova e raffinata livrea Blu Oltremare che con la sua particolare sfumatura rinvia alla tradizione Lancia. A richiesta è possibile avere l’abbinamento con il portellone posteriore nero, proprio come il primo modello lanciato nel 1985. All’interno spicca l’elegante rivestimento in tessuto e castiglio di colore nero o beige che sottolinea la qualità complessiva della vettura.
In questi 30 anni Ypsilon è stata unica in tanti modi diversi. Ha collezionato migliaia di “mi piace” senza bisogno dei social. E la casa, per l’occasione, ha raccolto in uno speciale progetto le voci degli oltre 2 milioni di possessori della city car: gli Y Tellers, una virtual community per celebrare le storie di chi ha fatto la storia di Ypsilon. Su un apposito spazio virtuale tutti coloro che hanno posseduto, hanno guidato o sono stati passeggeri della famosa city car possono lasciare i loro ricordi. Esperienze di vacanza on the road, di fuga, avventura, racconti delle città del passato e quelle di oggi, dell’amore che nasce e quello che finisce, delle tecnologie moderne e delle attrezzature del passato. Uno spaccato di italia che ripercorre questi 30 anni seguendo il leitmotiv dell’eleganza Ypsilon. Un’eleganza che ha lasciato il segno. E siamo pronti a scommettere che continuerà a farlo.
Se anche voi avete una “storia Ypsilon” da raccontare, lo potete fare qui.
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…