E dopo il tour primaverile, sono state annunciate anche le date del tour estivo di Carmen Consoli. Si tratta solo delle prime perché, molto probabilmente, se ne aggiungeranno altre in seguito. La prima tappa sarà il prossimo 3 luglio all’interno della storica rassegna indipendente padovana di musica e di cultura Sherwood Festival per proseguire poi in lungo e in largo attraverso lo Stivale con un’unica incursione all’estero, ovvero il prossimo 21 agosto al londinese Meltdown Festival, ovvero una delle manifestazioni internazionali di musica più prestigiose, dove a chiamarla è stato il direttore artistico di questa edizione, il Premio Oscar David Byrne. Ecco le date:
La Consoli si esibirà sulle note dei brani dell’ultimo disco L’abitudine di tornare, un lavoro in cui l’artista ha realizzato un ritratto elegante del nostro Paese al giorno d’oggi, toccando temi importanti come l’immigrazione, il femminicidio e le tante forme dell’amore, tra le quali quello infedele. Ovviamente non mancheranno molte dei brani più amati del suo repertorio, tra cui canzoni che la cantantessa non eseguiva dal vivo da qualche tempo e che ha deciso di inserire per la loro forte carica rock, come Venere, Geisha, Per niente stanca e Besame Giuda.
Sul palco insieme a lei ritroveremo i musicisti che l’hanno accompagnata anche per le precedenti tappe, ovvero Luciana Luccini al basso, Fiamma Cardani alla batteria, Roberto Procaccini alle tastiere e Massimo Roccaforte alla chitarra? Manca poco più di un mese per scoprirlo.
Foto by Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…