Non si parla spesso della vita privata della nuotatrice Tania Cagnotto. Stavolta però è d’obbligo: la tuffatrice italiana si sposerà nel 2016 (nell’anno delle Olimpiadi di Rio de Janeiro) con il commercialista Stefano Parolin. O almeno questa è la notizia che viene riportata da Vanity Fair. Tania e Stefano convivono dal 2010 (si sono conosciuti l’anno precedente grazie ad un amico comune e da allora non si sono mai lasciati) e da tempo parlano di costruire una famiglia. Lei ha sempre sognato un figlio, anche se ha dichiarato di preferire di passare i trent’anni (che compirà il prossimo 15 maggio) per non rallentare il lavoro con la compagna storica di trampolino Francesca Dallapè.
“Quando esco la sera dopo l’allenamento mi piace indossare abiti corti, truccarmi e sentirmi più femminile“, ha dichiarato qualche tempo fa. La cagnotto non è solo la la prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi (non a caso viene considerata la più grande tuffatrice del Belpaese di tutti i tempi), ma sa tirare fuori anche il suo lato femminile. Per esempio qualche anno fa ha fatto molto discutere la copertina di Playboy in cui ha posato come mamma l’ha fatta (guarda le foto su Velvet Gossip). Il suo fisico è ovviamente scolpito da anni di duri allenamenti, quindi non ha di certo sfigurato di fronte a tante altre modelle che appaiono nelle prime pagine di questi giornali.
“Mi piacerebbe vivere l’ambiente della televisione – ha dichiarato Tania qualche tempo fa al portale altoadige.gelocal.it riguardo il suo “post” abbandono dello sport – magari come commentatrice tecnica oppure tenere corsi di ginnastica presso un centro di fisioterapia. Vorrei trovare soddisfazioni anche in Guardia di Finanza“. E se invece ora decidesse di dedicarsi completamente al futuro marito e agli ipotetici bambini che arriveranno?
Foto by Facebook