Avete mai visto un gatto infermiere? Sembra impossibile? Eppure esiste davvero. Si chiama Rademenesa. E’ un gattone tutto nero che dedica la sua vita ad aiutare i suoi simili che si trovano in difficoltà. E non solo. Sostiene anche i cani. La notizia arriva dall’Inghilterra e in Italia è stata riportata dal quotidiano La Stampa: il micio vive in Polonia (anche se alcuni riportano che la sua abitazione sia la contea inglese di Gloucestershire) e “lavora” in un locale di rifugio (Gloucestershire Echo) per gli amici a quattro zampe. Ormai si prende cura di tutti. Le foto pubblicate dal sito Imgur.com hanno fatto il giro del mondo e in poche ore stanno facendo impazzire tutto il web. Chi non vorrebbe avere un animale del genere al suo fianco?
Nelle immagini si vede il gatto al fianco di cani o altre bestiole in serie difficoltà: magari sono state operate oppure hanno avuto un incidente. Rademenesa è sempre lì al loro fianco. Lui (o lei?) si sdraia e tiene compagnia a tutti, regalando forse un po’ di conforto a questi animali. I veterinari del rifugio hanno raccontato che il gatto è arrivato lì a soli due mesi a causa di un tratto respiratorio infiammato. Una volta curato e quindi tornato in salute sarebbe potuto andare via ed invece è rimasto lì. Quel posto è diventata la sua casa.
Chi dice che i gatti neri portano sfortuna si sbaglia di grosso. Si tratta solo di una falsa credenza (leggi su Velvet Pets quando è nata questa superstizione). Rademenesa è un guaritore. In Rete sono tutti commossi: “Anche io avevo un gatto infermiere… Non lo dimenticherò mai…“, “Perché noi siamo un popolo straordinario e di conseguenza anche gli animali sono straordinari“, “Sei semplicemente meraviglioso continua così”, “La magia dei gatti neri“.
Foto by Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…