E’ in radio da oggi – 3 aprile – Allora ridi, nuovo singolo di Nesli dopo Buona fortuna amore, presentato sul palco del Festival di Sanremo 2015. Entrambi i brani appartengono all’album di inediti Andrà tutto bene, prodotto da Brando Go Wild – Universal Music Italia. “È soltanto una strada la vita / che porta alla destinazione / è un incanto la faccia pulita / di chi non si chiede mai dove / È una canzone che, come un’istantanea, cattura il sorriso di quando i ricordi non sono più amari, senza malinconia né rancore La dolcezza di ridere per aver accettato di essere come si è“: così canta Nesli in Allora ridi, confermando quella grinta mista a dolcezza che lo caratterizza dagli esordi.
Prosegue intanto il suo instore tour, che precede l’Andrà tutto bene Tout 2015: proprio in questo venerdì santo sarà alla Feltrinelli di Mestre (Venezia), il 9 aprile a La Feltrinelli di Pescara, il 10 aprile al MediaWorld di Chieti, il 12 aprile al MediaWorld di Bari, il 13 aprile al MediaWorld di Cosenza, il 14 aprile a La Feltrinelli di Salerno, il 15 aprile al MediaWorld di Marcianise (Caserta), il 16 aprile al MediaWorld di Benevento; il 17 aprile al MediaWorld di Pompei (Napoli), il 18 aprile al MediaWorld di Pisa.
Per quanto riguarda il tour vero e proprio (prodotto e organizzato da Live Nation Italia), invece, la partenza sarà il 6 maggio a Milano e in scaletta figureranno non solo tutti i brani che compongono il disco ma anche altri titoli del suo repertorio rivisitati in chiave electro: “Sarà – si legge in una nota stampa – uno spettacolo completo, in cui il poeta punk alternerà momenti più rock a ballate romantiche. Sul palco insieme a NESLI ci saranno cinque musicisti (due chitarre, basso, batteria e tastiere/synth/campionatori). La direzione musicale e gli arrangiamenti saranno affidati a Brando, già produttore del suo nuovo album con la neonata Production House Go Wild Music“. I biglietti sono disponibili su Live Nation e Ticket One.
Foto by Chiara Mirelli
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…