Dash%2C+l%E2%80%99auricolare+smart
velvetnewsit
/2015/03/18/dash-lauricolare-smart/amp/
Categorie: Hi-tech

Dash, l’auricolare smart

Pubblicato da
Giuliana Vizcarra

Mille canzoni, un microfono, 4GB di memoria e niente fili. Dash è un auricolare in-ear che va oltre l’uso che di consueto si fa di un oggetto come questo: non è un gadget wearable che riproduce semplicemente un suono, è invece in grado di implementare molte funzioni interessanti al suo interno.

Tra le innovazioni di cui è dotato, per esempio, degni di nota sono i sensori che rilevano le pulsazioni del cuore e la saturazione dell’ossigeno nel sangue. Corredato da un sistema di misurazione, è un ottimo alleato per sportivi e per chi sta iniziando ad allenarsi: tiene traccia delle performance giornaliere mantenendo lo storico, monitora i passi, il ritmo, la cadenza e misura i parametri vitali avvertendo in real-time in caso di emergenza.

Sul versante della comunicazione il microfono integrato isola dai rumori esterni dando priorità alla voce ma in modalità Audio Transparent: Dahs può raccogliere i rumori ambientali, canalizzarli e mescolarli con la musica in ascolto per fornire all’utente la consapevolezza di ciò che sta accadendo intorno a lui.  E’ necessario solo sfiorare la piccola superfice del dispositivo per attivare/ disattivare la modalità in questione e muoversi in libertà e sicurezza.  Il discreto auricolare si controlla con molta facilità, basta un tocco sul display capacitivo per cambiare la canzone che si sta ascoltando, rispondere ad una chiamata o interrompere l’applicazione in uso.

Con un design curato, ergonomico e su misura (esistono diverse taglie per gli inserti in silicone) Dash si adatta a ogni orecchio e a tutte le necessità. I suoi 13.8 grammi e la sua impermeabilità ne permettono l’utilizzo anche sotto acqua. E’ dotato di funzionalità Bluetooth Low Energy, compatibile con Android, iOs e Windows Phone, permette di associare fino a 6 dispositivi e di consumare poca batteria.

La campagna di raccolta fondi per Dash su Kickstarter.com termina il 31 marzo, ma gli obiettivi dei suoi creatori sono stati ampiamente superati. Il prodotto sarà messo in vendita questa estate ad un prezzo di circa 220 euro (300 $).

Giuliana Vizcarra

Pubblicato da
Giuliana Vizcarra

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023