Una bella novità per Le Coq Sportif, noto marchio francese produttore di equipaggiamento sportivo: il brand ha lanciato una nuova linea di sneakers realizzata per Aw Lab, azienda italiana che si occupa per l’appunto della vendita di accessori e abbigliamento per lo sport. La collezione primavera/estate gioca con i colori e con le fantasie, infatti c’è la linea Flower Power che punta sulle stampe floreali (come suggerisce il nome), mentre quella Tropical presenta colori accesi. Oltre alle sneakers, fra i modelli proposti troviamo anche le runner e le slip-on (struttura in tela, suola in gomma e niente lacci); trame jacquard e colori contrastanti danno poi quel dettaglio in più. “Tre modelli iconici – si legge nella pagina di Aw Lab – caratterizzati da stampe floreali. Un’esplosione di colore per la LCS R900, Lagache e Ferdinand“.
“Stile, modernità ed eleganza francese – si legge nella pagina ufficiale di Le Coq Sportif – sono gli elementi distintivi del pack Rideclassy che le coq sportif ha sviluppato in esclusiva per Aw Lab“. La collezione è disponibile (su www.aw-lab.com, in alcuni selezionati store) da ieri, giovedì 12 marzo, ed anche i fashion blogger Catherine Poulain Official e Gian Maria Sainato hanno posato per la linea. Le Coq Sportif è nata nel 1882 da Emile Camuset e negli anni Settanta è stata comprata dall’Adidas. La compagnia è sponsor di diverse squadre di calcio ed in passato anche di alcune del nostro Paese, come l’Udinese dal 2002 al 2005, l’Ancona dal 2003 al 2004 e la Nazionale proprio per i Mondiali del 1982 (quelli della vittoria per la terza volta).
Aw Lab invece è un retailer di riferimento per l’urban sport style: lo scorso agosto Usain Bolt – l’uomo più veloce del mondo che cinque anni fa ha stabilito il record assoluto di 9”58 sui cento metri – è diventato anche testimonial del marchio per la collezione autunno/inverno di calzature in collaborazione con Puma.
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